Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Serie Inghilterra


Vincenzo

Risposte migliori

Caro Chellow,

grazie per la dimostrazione di interesse alla mia discussione.

Si vorrei delle informazioni.

Vorrei sapere per questa nuova Serie, gli anni emessi per la circolazione.

Perchè c'è chi sostiene 2008, chi 2009, chi alcuni nominali 2008 e chi 2009.

Vorrei sapere dopo questo, dove e come sia possibile richiedere dei rotolini per ogni nominale, da prendere al facciale naturalmente.

Ho visto sul sito della Royal Mint, ma niente.

Puoi aiutarmi?

Molte Grazie,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, la prima parte della mia domanda ha avuto risposta.

Le monete da 1 cent. a 1 pound sono state emesse dal 2008.

Ora, per prenderle al facciale in Rotolini come bisogna fare, c'è qualcuno che lo sa?

Interessante il messaggio ersanto che pur essendo stato lì in circolazione non ne ha vista neanche un esemplare.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho visti diversi esemplari in circolazione in Inghilterra anche se al momento sono una minoranza. Il pezzo da £2 non rientra nella serie Royal shield of arms ed è quindi l'unica moneta il cui disegno è rimasto invariato (se non consideriamo i commemorativi. In folder non c'è problema a trovarle ma in rotolino bisognerebbe andare alla Bank of England. Io purtroppo quando vado dai parenti sono sempre al nord ed alle banche normali hanno solo rotolini con monete circolate e miste tra vecchio e nuovo conio.

Modificato da chellow
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio dell'informazione. Ho inviato giovedì scorso due emails.

Una alla Royal Mint che mi ha risposto che loro vendono solo monete per collezionisti e una alla Bank of England, ma non ho avuto ancora risposta.

Tu sei convinto che lì distribuiscano i rotolini con il nuovo conio?

Perchè a Londra ogni tanto ci vado e se fosse così non sarebbe per me un problema.

Se mi rispondono, posto qui quanto dettomi.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non sono sicuro al 100% perché per me Londra è molto distante e non ci capito mai. Comunque hai fatto bene a scrivere alla BoE spero ti rispondano presto. Vorrei averti potuto aiutare di più.

Modificato da chellow
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la Banca d'Inghilterra mi ha risposto picche, per i rotolini.

Mi ha invitato a rivolgermi in qualche negozio di monete in Inghilterra, che ovviamente, vende a tutt'altro che il valore nominale.

Se qualcuno ha qualche altra informazione, mi faccia sapere.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti! Il problema è che lo scopo dei rotolini non è quello di essere venduti ma ceduti al facciale ai commercianti, alle banche ecc. Purtroppo credo che non avrebbero potuto risponderti diversamente però sono sicuro che se ti presenti di persona, magari un impiegato che ti fa la cortesia lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dovessi andare di persona lo avevo messo nel conto e non era sostanzialmente un problema perchè a Londra dovrei andarci.

Ma volevo sapere dove chiederli e prenderli, per ottimizzare i tempi.

Royal Mint, Bank of England.

Mi attendevo una risposta del tipo: Spiacente Signore, ma i Rotolini non possono essere acquistati via mail, ma solo presso la nostra sede centrale a Londra.

Invece, l'invito a rivolgermi presso un Collezionista mi ha spiazzato.

Quindi tu consigli di persona alla Bank of England?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.