MARCO B Inviato 28 Luglio, 2010 #1 Inviato 28 Luglio, 2010 ciao Ragazzi chiedoil vostro aiuto su queste 2 monete: Dollaro morgan argento 1885 senzasegno di zecca condizioni qSpl Dollaro Morgan 1891 segno di zecca O buon BBbella patina naturale !!! Mi potrest indicare un possibile valore dimercato ... le ho recuperate davvero a poco ma sonolontano da casa per lavoro e nn posso consultare i cataloghi oinviarvifoto. vi ringrazio Saluti Marco Cita
petronius arbiter Inviato 28 Luglio, 2010 #2 Inviato 28 Luglio, 2010 Sono due annate comuni, nella conservazione indicata 20/25 euro l'uno. petronius :) Cita
heineken79 Inviato 29 Luglio, 2010 #3 Inviato 29 Luglio, 2010 Sono due annate comuni, nella conservazione indicata 20/25 euro l'uno. petronius :) :o A questi prezzi ne avrei qualcuno da vendere... ti interessa? :P Sono monete che, circolate e nelle annate comuni, si trattano a peso (intorno ai 10 euro) ;) Cita
petronius arbiter Inviato 29 Luglio, 2010 #4 Inviato 29 Luglio, 2010 :o A questi prezzi ne avrei qualcuno da vendere... ti interessa? :P Sono monete che, circolate e nelle annate comuni, si trattano a peso (intorno ai 10 euro) ;) Mi interesserebbe più che altro sapere dove li trovi a peso ;) Io, collezionandoli ormai da un paio d'anni e avendo girato convegni, mercatini e negozi in mezza Italia, a meno di 20 euro non ne ho mai visti :rolleyes: Ho pensato che forse su ebay, che non frequento, li regalano :P e così mi son fatto un giro. Nell'ebay italiano è in vendita un 1885 come quello di MarcoB, dichiarato SPL, l'asta parte da 29,90 euro + spese. Il più economico è un 1921, davvero l'annata più comune, per il quale bastano 19,90 euro, più 4,90 di spese. Non va meglio su ebay USA, a meno di 20 dollari (sempre più spese) non trovi nulla. Se però ne hai da vendere a 10 euro (che a occhio è meno del valore dell'argento) te ne prendo un pò :lol: ciao. petronius :) Cita
heineken79 Inviato 29 Luglio, 2010 #5 Inviato 29 Luglio, 2010 :o A questi prezzi ne avrei qualcuno da vendere... ti interessa? :P Sono monete che, circolate e nelle annate comuni, si trattano a peso (intorno ai 10 euro) ;) Mi interesserebbe più che altro sapere dove li trovi a peso ;) Io, collezionandoli ormai da un paio d'anni e avendo girato convegni, mercatini e negozi in mezza Italia, a meno di 20 euro non ne ho mai visti :rolleyes: Ho pensato che forse su ebay, che non frequento, li regalano :P e così mi son fatto un giro. Nell'ebay italiano è in vendita un 1885 come quello di MarcoB, dichiarato SPL, l'asta parte da 29,90 euro + spese. Il più economico è un 1921, davvero l'annata più comune, per il quale bastano 19,90 euro, più 4,90 di spese. Non va meglio su ebay USA, a meno di 20 dollari (sempre più spese) non trovi nulla. Se però ne hai da vendere a 10 euro (che a occhio è meno del valore dell'argento) te ne prendo un pò :lol: ciao. petronius :) Questa è una ricerca molto veloce delle aste chiuse in Italia: i prezzi sono alti e giustamente sono tutte andate buca... Aste concluse Comunque un paio, circolati, dovrei ancora averne, se ti interessano te li porto alla prossima VR; io li pago fra 10 e 11 a seconda dell'argento sia ai compro oro (che li mandano a fondere :( ) sia a VR stessa, c'era un tedesco con un banco enorme che vendeva a peso, e generalmente li scambio a peso con altre monete anche a VR. Te li lascio a 15 l'uno, ci guadagnamo in due ;) Cita
rick2 Inviato 29 Luglio, 2010 #6 Inviato 29 Luglio, 2010 come al solito la verità sta nel mezzo. non si trattano a peso ma neanche a 20 -25 euro sono come i 5 franchi francesi di luigi filippo , vanno intorno ai 15 euro , un piccolo premio sul peso confermo son monete comuni ciao Cita
petronius arbiter Inviato 29 Luglio, 2010 #7 Inviato 29 Luglio, 2010 Comunque un paio, circolati, dovrei ancora averne, se ti interessano te li porto alla prossima VR; io li pago fra 10 e 11 a seconda dell'argento sia ai compro oro (che li mandano a fondere :( ) sia a VR stessa, c'era un tedesco con un banco enorme che vendeva a peso, e generalmente li scambio a peso con altre monete anche a VR. Te li lascio a 15 l'uno, ci guadagnamo in due ;) Possono interessarmi :D se non li ho già. Cosa sono, in particolare? ciao. petronius :) Cita
heineken79 Inviato 29 Luglio, 2010 #8 Inviato 29 Luglio, 2010 Comunque un paio, circolati, dovrei ancora averne, se ti interessano te li porto alla prossima VR; io li pago fra 10 e 11 a seconda dell'argento sia ai compro oro (che li mandano a fondere :( ) sia a VR stessa, c'era un tedesco con un banco enorme che vendeva a peso, e generalmente li scambio a peso con altre monete anche a VR. Te li lascio a 15 l'uno, ci guadagnamo in due ;) Possono interessarmi :D se non li ho già. Cosa sono, in particolare? ciao. petronius :) Controllo a casa e ti mando un MP, finiamo qui le trattative ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..