osnaej Inviato 18 Agosto, 2010 #1 Inviato 18 Agosto, 2010 (modificato) buonasera a tutti, potete aiutarvi io ad identificare questa moneta di un diametro di 17mm e di un peso di 0.7g, è scritto LVDOVICVS, grazie per il vostro aiuto. Modificato 18 Agosto, 2010 da osnaej Cita
angelonidaniele Inviato 18 Agosto, 2010 #3 Inviato 18 Agosto, 2010 potrebbe essere ludovico d'acaia parente dei savoia dovrebbe essere del genevese penso ciao :rolleyes: Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2010 Supporter #5 Inviato 18 Agosto, 2010 bentornato!!!! ora non ho testi sottomano, ma non mi ricordo una simile moneta nei rami savoia..... dovrei rinfrescarmi la memoria.... io proporrei una ricerca in un'altra direzione.... Cita
osnaej Inviato 19 Agosto, 2010 Autore #6 Inviato 19 Agosto, 2010 buongiorno e grazie savoiardo per il tuo aiuto, questa moneta non è apparentemente neanche francese, non ho veramente nessuna idea di dove può provenire ???? Cita
savoiardo Inviato 19 Agosto, 2010 Supporter #7 Inviato 19 Agosto, 2010 TROVATA!!!!!!!!! :D Carmagnola Ludovico II di Saluzzo 1475-1504 forte D/ la scritta NOC intorno LUDOVICUS M R/ croce intorno SALUTIARUM MIR piemonte 132 CNI 125/132 rarità R2 mi sembrava di averla già vista..... Cita
marco93 Inviato 19 Agosto, 2010 #8 Inviato 19 Agosto, 2010 Guardando sul catalogo sembra che manchi anche la scheda di questa moneta. Saluti da Marco Cita
angelonidaniele Inviato 19 Agosto, 2010 #9 Inviato 19 Agosto, 2010 meno male trovata stavo diventando matto ho scadagliato un sacco di ludovicus o luigi ma niente da fare ho visto che ne gli acaia ne i baroni di vaud avevano monete simili dei ludovicus fransesi ma neanche loro bravo savoiardo sempre piemontese è la moneta :P Cita
piergi00 Inviato 19 Agosto, 2010 #10 Inviato 19 Agosto, 2010 meno male trovata stavo diventando matto ho scadagliato un sacco di ludovicus o luigi ma niente da fare ho visto che ne gli acaia ne i baroni di vaud avevano monete simili dei ludovicus fransesi ma neanche loro bravo savoiardo sempre piemontese è la moneta :P Dovevi riconoscerla visto che vai spesso al mercatino di Carmagnola............ :D Cita
osnaej Inviato 19 Agosto, 2010 Autore #11 Inviato 19 Agosto, 2010 grazie mille per l'identificazione savoiardo, mi impressioni molto per le tue conoscenze. Cita
angelonidaniele Inviato 19 Agosto, 2010 #12 Inviato 19 Agosto, 2010 meno male trovata stavo diventando matto ho scadagliato un sacco di ludovicus o luigi ma niente da fare ho visto che ne gli acaia ne i baroni di vaud avevano monete simili dei ludovicus fransesi ma neanche loro bravo savoiardo sempre piemontese è la moneta :P Dovevi riconoscerla visto che vai spesso al mercatino di Carmagnola............ :D a le veira :rolleyes: :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..