rick2 Inviato 21 Agosto, 2010 #1 Inviato 21 Agosto, 2010 ho trovato alcune monete che ho comprato anni fà che non avevo classificato questa è un quattrino con S paolo di Gubbio battuta da Innocenzo XII nel 1694 in particolare su questa moneta si vede chiaramente S Paolo con la spada e parte di legenda mentre dall altro lato altrettanto chiaramente si vedono i tre vasi di Innocenzo XII e l anno di pontificato IIII ora il mio catalogo per quattrini S paolo di Gubbio riporta solo l anno III , V , IX e X credo sia un errore del mio catalogo, però se mi poteste confermare con un riferimento del muntoni o altro vi sarei grato grazie Cita
Faletro78 Inviato 22 Agosto, 2010 #3 Inviato 22 Agosto, 2010 ciao rick. guardando il muntoni l'anno IIII x il quattrino di gubbio e' indicato con i seguenti numeri: 173 variante 181 200 201 202 in tutti questi casi si riporta l'anno IIII ( poi sai le varianti differenti sono parecchie ). anche x gli altri anni di pontificato riguardo al quattrino di gubbio ci sono anni che tu non indichi ma che il muntoni menziona. ciao e buona domenica Cita
rcamil Inviato 22 Agosto, 2010 #4 Inviato 22 Agosto, 2010 Nel caso specifico della moneta in foto, dovrebbe trattarsi del M.181 (Ser. 252), con la figura di S.Paolo intera al rovescio e la legenda, da sx: SANCTVS - PAVLVS ° AP ° Ciao, RCAMIL. Cita
rick2 Inviato 22 Agosto, 2010 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2010 ok perfetto ! grazie , avevo l impressione di avere il catalogo sbagliato ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..