scacchi Inviato 29 Agosto, 2010 #1 Inviato 29 Agosto, 2010 salve queste le migliori immagini per poter identificare queste monetine grazie per l'aiuto a presto Cita Awards
fedafa Inviato 29 Agosto, 2010 #2 Inviato 29 Agosto, 2010 La prima mi sembra un quattrino dell'Aquila... Cita
scacchi Inviato 31 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2010 (modificato) nella seconda mi pare di leggere G.LO.D.R__R&M.ALOYSIA al centro stemma coronato altro lato QUATTRINO sotto data PROBABILE 1805 che ne pensate di questo? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ETRCL/0 Modificato 31 Agosto, 2010 da scacchi Cita Awards
scacchi Inviato 31 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 31 Agosto, 2010 per l'altra che fedafa mi suggeriva l'aquila non saprei metto nuove foto credo nella corretta posizione avendo individuato la croce patente a presto Cita Awards
fedafa Inviato 31 Agosto, 2010 #5 Inviato 31 Agosto, 2010 (modificato) Quello che a me sembra di vedere è un leone a sx con la coda in alto... e la legenda dovrebbe essere DE AQVILA ... mentre al D/ la croce cantonata da fiordaliso nel 2° quarto. La legenda dovrebbe indicare l'autorità emittente. Mi pare di vedere le lettere EG (anche se effettivamente sembrano + GE) che si trovano esattamente nel posto dove dovrebbero essere per la legenda IVhANDA REGINA. Potrebbe essere un quattrino coniato all'Aquila a nome di Giovanna II di Durazzo? Modificato 31 Agosto, 2010 da fedafa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..