cesarenum Inviato 5 Settembre, 2010 #1 Inviato 5 Settembre, 2010 ciao volevo chiedervi per la serie Italia delle arti quali sono state le uscite fino ad oggi? Grazie 1 Cita
GAETANO94 Inviato 5 Settembre, 2010 #2 Inviato 5 Settembre, 2010 ciao volevo chiedervi per la serie Italia delle arti quali sono state le uscite fino ad oggi? Grazie http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-ITLO qui ci sono tutte le monete in oro emesse dall'Italia dal 2003 a oggi. Cita
cesarenum Inviato 5 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie Cita
GAETANO94 Inviato 5 Settembre, 2010 #4 Inviato 5 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Cita
coins Inviato 6 Settembre, 2010 #5 Inviato 6 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Che bello, uno per ogni regione vero?? Cita
DragoDormiente Inviato 6 Settembre, 2010 #6 Inviato 6 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Che bello, uno per ogni regione vero?? Crediamo proprio di sì. Cita
GAETANO94 Inviato 6 Settembre, 2010 #7 Inviato 6 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Che bello, uno per ogni regione vero?? Crediamo proprio di sì. Certo che è per ogni regione. Cita
coins Inviato 6 Settembre, 2010 #8 Inviato 6 Settembre, 2010 (modificato) Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Che bello, uno per ogni regione vero?? Crediamo proprio di sì. Certo che è per ogni regione. Ottimo! :) Modificato 6 Settembre, 2010 da coins Cita
Papillon Inviato 8 Settembre, 2010 #9 Inviato 8 Settembre, 2010 Grazie Gaetano del link nella lista trovo Europa delle arti mentre ho visto che nel 2010 la zecca ha prodotto una serie Italia nelle arti con un argento dedicato a Santa Chiara Quello che vorrei sapere se negli anni precedenti vi era qualche altra moneta di questa serie e se in futuro qualcuno sa se vi sono altre monete in argento e/o oro della stessa serie Spero di non aver detto qualche sciocchezza.... Grazie La serie Italia delle arti è cominciata quest'anno con Campania e Friuli Venezia Giulia e continuerà nei prossimi anni. Che bello, uno per ogni regione vero?? Crediamo proprio di sì. Certo che è per ogni regione. Ottimo! :) Lassù qualcuno ci legge... B) Cita
Mirko8710 Inviato 12 Settembre, 2010 #10 Inviato 12 Settembre, 2010 Ragazzi, approfitto di questa discussione per dirvi una cosa: Non vorrei sembrare rompiscatole, noioso ecc ecc, ma mi spiegate il motivo per il quale cesarenum ha ricevuto un punto reputazione alla sua domanda? Ribadisco, è solo un gioco, ma l'intenzione sarebbe quella di non farlo risultare "troppo" tale. Moltissimi utenti fanno post e lasciano risposte di rilevante interesse e nessuno li fila, poi sovente compaiono post come questo con il pollice alzato...non voglio sapere chi lo ha lasciato e perché, non mi interessa, ma volevo solo ricordarvi che dovrebbe essere usato più con accortezza. Seconda cosa: rimetto le mani sul Forum dopo una settimana...MA QUANTO SCRIVETE??? :D Sto facendo una fatica a rileggermi tutto... Cita Awards
pandino Inviato 20 Gennaio, 2020 #11 Inviato 20 Gennaio, 2020 (modificato) Immagino che con il 2019 si sia conclusa la serie: ecco l'elenco completo delle monete emesse 2010: 5€, Campania-Napoli (Monastero di S.Chiara); 10€, Friuli Venezia Giulia-Aquileia 2011: 5€, Lazio-Anagni; 10€, Piemonte-Torino 2012: 5€, Molise-Campobasso; 10€, Emilia Romagna-Ferrara 2013: 5€, Sicilia-Selinunte; 10€, Valle d'Aosta-Fénis 2014: 5€, Liguria-San Fruttuoso; 10€, Abruzzo-Atri 2015: 5€, Umbria-Perugia; 10€, Calabria, Riace (i bronzi) 2016: 5€, Marche-Recanati; 10€, Sardegna-Arte nuragica 2017: 5€, Trentino Alto Adige-Trento; 10€, Basilicata-Matera 2018: 5€, Veneto-ville venete; 10€, Puglia-Trani 2019: 5€, Toscana-Firenze (cupola del Brunelleschi); 10€, Lombardia-Milano (duomo) Modificato 20 Gennaio, 2020 da pandino 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..