alessandro1970 Inviato 5 Settembre, 2010 #1 Inviato 5 Settembre, 2010 Ciao a tutti, è da molto tempo che sono collezionista con alti e bassi di attività ed impegno ... Solo da quest'anno ho scoperto gli scambi ... cosa che mi ha portato a catalogare e ordinare tutta la mia collezione. Ho scelto di conservare le mie monete e banconote in raccoglitori di plastica (chiedo ai moderatori se posso eventualmente fare i nomi delle marche?) e volevo sapere da chi è più esperto di me se è la scelta più corretta ... ho letto da qualche parte che si formano patine sulle monete ... Grazie Cita
magicoin Inviato 5 Settembre, 2010 #2 Inviato 5 Settembre, 2010 Ciao a tutti, è da molto tempo che sono collezionista con alti e bassi di attività ed impegno ... Solo da quest'anno ho scoperto gli scambi ... cosa che mi ha portato a catalogare e ordinare tutta la mia collezione. Ho scelto di conservare le mie monete e banconote in raccoglitori di plastica (chiedo ai moderatori se posso eventualmente fare i nomi delle marche?) e volevo sapere da chi è più esperto di me se è la scelta più corretta ... ho letto da qualche parte che si formano patine sulle monete ... Grazie Credo che uno dei moderatori ti indirizzerà ad alcune vecchie discussioni sull'argomento. Cita
alessandro1970 Inviato 6 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2010 Ciao Devo chiederlo io in qualche modo? o aspetto pasientemente? Cita
alessandro1970 Inviato 16 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2010 Sigh non mi ha risposto nessuno ... Cita
iachille Inviato 16 Settembre, 2010 #5 Inviato 16 Settembre, 2010 Salve, gli album/raccoglitori vanno bene per monete comuni e circolate . Box o valigette con vassoi di velluto invece per monete piu' importanti e in alta conservazione. Ciao. Cita
petronius arbiter Inviato 16 Settembre, 2010 #6 Inviato 16 Settembre, 2010 Prova a vedere qui e qui Più in generale, se vai nella sezione "Conservazione e restauro" http://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-e-restauro/ e sfogli le pagine (sono solo 15) troverai anche altre discussioni. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..