azzogsal Inviato 6 Settembre, 2010 #1 Inviato 6 Settembre, 2010 (modificato) Buon giorno a tutti, chiedo agli esperti l'identificazione (e se è rara) di questa moneta che a me sembra un quattino milenese ma ho molti dubbi sul duca che l'ha emessa o si tratta di un imp? (Come mi sembra di leggere ), Grazie Modificato 6 Settembre, 2010 da azzogsal Cita
rick2 Inviato 6 Settembre, 2010 #2 Inviato 6 Settembre, 2010 (modificato) si tratta di Carlo VI d Austria l unico che era imperatore. gli altri venuti prima di lui erano solo re di spagna. la data dovrebbe essere 1736 Modificato 6 Settembre, 2010 da rick2 Cita
azzogsal Inviato 6 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2010 Grazie rick2 veloce come un fulmine, che te ne pare della conservazione? è una moneta rara? Cita
rick2 Inviato 6 Settembre, 2010 #4 Inviato 6 Settembre, 2010 non credo puoi parlare di conservazione in queste monete :) come vedi questa ha una schiacciatura da conio a sinistra del busto ed e` stata battuta come al solito su un tondello carente. direi che e` nella media di quello che trovi. la moneta non e` rara e` una di quelle di milano che si trova piu` facilmente , detto questo rimane sempre piu` rara di un R del regno per esempio. Cita
azzogsal Inviato 6 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 6 Settembre, 2010 (modificato) Chiarissimo ed esaurientissimo Rick2 ti ringrazio. Saluti Salvatore Modificato 6 Settembre, 2010 da azzogsal Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..