Vai al contenuto
IGNORED

Che fare?


quasar

Risposte migliori

Il giorno 11 mi sono aggiudicato per una cifra veramente modesta,una moneta che a giudicare dalla foto,sembra in eccellenti condizioni.Dico sembra perchè ha inserito solo il rovescio e perchè una foto può essere ingannevole.

Non posso entrare nei dettagli,ovviamente,perchè fino a conclusione,ogni affermazione è solo un'illazione.

Ad oggi,la moneta non è ancora arrivata.Le raccomandate (e ormai ne ho ricevute tante) mi arrivano in 3-4 giorni lavorativi.Allora ho inserito il codice di tracciatura che mi ha fornito con l'email nella quale mi annunciava l'invio ma questo codice risulta inesistente.

Il venditore ha buone referenze ma ho la sensazione che la cifra realizzata,lo abbia indotto a non spedire,prendere tempo e magari dire che è andata perduta.

Posso pure capire la sua delusione se la moneta è realmente come appare in foto ma la cosa mi dispiace molto anche per il carattere che aveva assunto.E' l'ultima moneta del regno che acquisto e quasi sicuramente,l'ultima in assoluto e non lo dico a cuor leggero.

Se quest'acquisto non andasse a buon fine,sarebbe il primo in 7 anni su ebay e 139 monete acquistate sul sito ed è singolare che possa capitare proprio con questa.

Ho pagato con Paypal.Che faccio,aspetto ancora qualche giorno o lo ricontatto al più presto?

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Se dici che il codice è inesistente, lo contatterei subito

Concordo !!

Contattalo chiedegli di nuovo il codice magari "distrattamente ha sbagliato a darti il codice".

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso ho avuto un'esperienza simile: mi ero aggiudicato una bella moneta ad un prezzo più che ragionevole. Dopo una settimana di attesa, per e-mail, il venditore mi diceva che non riusciva più a trovare la moneta. Sono certo che ha trovato chi gli dava di più. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono da poco tornato a casa per la pausa.E' arrivata la raccomandata ,non me lo aspettavo.Apro ma la moneta non è quella dell'inserzione.Ora lo posso dire:era un buono da 2 lire del '25.Pur vero che mostrava solo il rovescio,la moneta era in conzizioni eccellenti,nessun graffio,rilievi netti e appena due piccolissimi segni al bordo,non colpi.

Vado sul mio account ebay per confrontarlo e per decidere sul da farsi (volevo persino offrirgli una differenza ma farmi mandare quella della foto,tra le varie ipotesi) ma sorpresa,l'inserzione è sparita e al suo posto c'è un avviso ebay dove mi invita (dopo 10 giorni) a non pagare l'oggetto.Il venditore non è più utente registrato.

Bella fregatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci proverò,Favaldar ma al minimo intoppo,lascio perdere.La cifra era veramente modesta.Inoltre dubito che il tizio abbia soldi sul conto paypal.

Non ho chiuso in bellezza!

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci proverò,Favaldar ma al minimo intoppo,lascio perdere.La cifra era veramente modesta.Inoltre dubito che il tizio abbia soldi sul conto paypal.

Se non altro gli bruci quell'account Paypal, risultato minimo ma meglio che niente. Se puoi, mi diresti (anche in privato, se ritieni) il nickname del venditore (tanto per vedere se è un nome -tristemente- noto)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci proverò,Favaldar ma al minimo intoppo,lascio perdere.La cifra era veramente modesta.Inoltre dubito che il tizio abbia soldi sul conto paypal.

Se non altro gli bruci quell'account Paypal, risultato minimo ma meglio che niente. Se puoi, mi diresti (anche in privato, se ritieni) il nickname del venditore (tanto per vedere se è un nome -tristemente- noto)?

Ti mando un mp

Link al commento
Condividi su altri siti


raga il nik di questo venditore lo vorrei sapere pure io, però secondo me non c è niente di male a scriverlo in pubblico per due motivi : 1) non è + registrato su e-bay a quanto pare e 2) meglio prevenire future fregature divulgando il nik così abbiamo tutti gli occhi aperti ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


raga il nik di questo venditore lo vorrei sapere pure io, però secondo me non c è niente di male a scriverlo in pubblico per due motivi : 1) non è + registrato su e-bay a quanto pare e 2) meglio prevenire future fregature divulgando il nik così abbiamo tutti gli occhi aperti ;) ;) ;) ;) ;)

Purtroppo non si può,Joao.Anche se non è più utente registrato,anche se Ebay lo avesse sospeso,anche se è evidente che la moneta che mi ha mandato non è quella dell'inserzione,se postassi il suo nome,rischierei una querela.

E per assurdo,specie dopo che Ebay ha rimosso l'inserzione,avrei pure difficoltà a difendermi.

Se vuoi,te lo mando in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


raga il nik di questo venditore lo vorrei sapere pure io, però secondo me non c è niente di male a scriverlo in pubblico per due motivi : 1) non è + registrato su e-bay a quanto pare e 2) meglio prevenire future fregature divulgando il nik così abbiamo tutti gli occhi aperti ;) ;) ;) ;) ;)

Purtroppo non si può,Joao.Anche se non è più utente registrato,anche se Ebay lo avesse sospeso,anche se è evidente che la moneta che mi ha mandato non è quella dell'inserzione,se postassi il suo nome,rischierei una querela.

E per assurdo,specie dopo che Ebay ha rimosso l'inserzione,avrei pure difficoltà a difendermi.

Se vuoi,te lo mando in privato.

A questo non lo sapevo comunque si se me lo scrivi in privato mi fai un favore, sai cm è meglio avere sempre gli occhi aperti :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.