scacchi Inviato 21 Settembre, 2010 #1 Inviato 21 Settembre, 2010 :hi: salve lo sapevate che: http://it.wikipedia.org/wiki/Paperone_de'_Paperoni Cita Awards
ggpp The Top Inviato 21 Settembre, 2010 #2 Inviato 21 Settembre, 2010 assurdo! :blink: mi aspettavo il personaggio della disney :P Cita Awards
Liutprand Inviato 21 Settembre, 2010 #4 Inviato 21 Settembre, 2010 Bisognerebbe fare un'indagine e scoprire se Walt Disney si è ispirato al Vescovo nel creare il suo celebre personaggio. :blink: Cita
Paolino67 Inviato 21 Settembre, 2010 #5 Inviato 21 Settembre, 2010 Preferisco l'omonimo personaggio disneyano :D Tra l'altro nella scheda Wikipediana dell'altro Paperone viene riportato questo commento su di lui che mi piace parecchio :D : Attaccato al denaro, è vero, ma non per taccagneria, quanto piuttosto con l'amore del collezionista che conosce ogni moneta una ad una e sa che dietro ad ognuna di esse c'è tanto lavoro e passione. Passione che lo ha fatto sempre pensare più lontano degli altri, e anche fatto agire con una certa "etica" negli affari. Un mito! :lol: Cita
petronius arbiter Inviato 21 Settembre, 2010 #6 Inviato 21 Settembre, 2010 Bisognerebbe fare un'indagine e scoprire se Walt Disney si è ispirato al Vescovo nel creare il suo celebre personaggio. :blink: Assolutamente no :D Si è ispirato al vecchio avaro Ebenezer Scrooge, protagonista del Cantico di Natale di Charles Dickens. Il nome originale del personaggio è infatti Uncle Scrooge. Sempre per la precisione storica, doverosa anche quando si parla di fumetti, a inventare il personaggio non fu Walt Disney ma Carl Barks ;) petronius B) Cita
Paolino67 Inviato 21 Settembre, 2010 #7 Inviato 21 Settembre, 2010 (modificato) Al limite sarà chi ha inventato l'edizione italiana che si è ispirato a questo personaggio storico, visto che il nome originale del vecchio papero è Scrooge McDuck. Paperon de' Paperoni è il suo nome solo nella versione italiana. Modificato 21 Settembre, 2010 da Paolino67 Cita
Guysimpsons Inviato 22 Settembre, 2010 #8 Inviato 22 Settembre, 2010 Credo che la mia stima e la passione per i racconti del compianto Carl Barks si evinca dal mio avatar !! :lol: :lol: Veramente curiosa come notizia ! Grazie della segnalazione. Cita
luke_idk Inviato 22 Settembre, 2010 #9 Inviato 22 Settembre, 2010 Mi sa che abbiamo tutti, a casa, la meravigliosa saga, pubblicata per i 50 anni di Zio Paperone :D Cita
Guysimpsons Inviato 22 Settembre, 2010 #10 Inviato 22 Settembre, 2010 Mi sa che abbiamo tutti, a casa, la meravigliosa saga, pubblicata per i 50 anni di Zio Paperone :D dal numero 1 al 100 !! ;) Cita
Ghera Inviato 22 Settembre, 2010 #11 Inviato 22 Settembre, 2010 Io ho quella del 60esimo compleanno :D Cita
luke_idk Inviato 22 Settembre, 2010 #12 Inviato 22 Settembre, 2010 Mi sa che abbiamo tutti, a casa, la meravigliosa saga, pubblicata per i 50 anni di Zio Paperone :D dal numero 1 al 100 !! ;) Io mi riferivo, più semplicemente, alla pubblicazione del 1998 Cita
Guysimpsons Inviato 22 Settembre, 2010 #13 Inviato 22 Settembre, 2010 Io mi riferivo, più semplicemente, alla pubblicazione del 1998 :blush: io intendevo la collana "Zio Paperone" di dicembre 1987 ! Cita
Frap87 Inviato 4 Novembre, 2010 #14 Inviato 4 Novembre, 2010 Spettacolare, certo che ogni giorno se ne scoprono delle belle!!! Si è poi scoperto se il traduttore italiano ha preso il nome dal vescovo o è tutto un caso? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..