Ghera Inviato 24 Settembre, 2010 #2 Inviato 24 Settembre, 2010 Molto molto bella :D Più non ti so dire, non essendo il mio campo.. ;) Complimenti LOrEnzO Cita
micio_68 Inviato 24 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 24 Settembre, 2010 sto valutando l'acquisto, ma sono indeciso.... Cita
Ghera Inviato 24 Settembre, 2010 #4 Inviato 24 Settembre, 2010 Non ho idea della rarità e del valore di queste monete, ma penso che tu ne possa trovare di migliori ;) Come tipologia mi sembra devvero bella :rolleyes: Cita
favaldar Inviato 24 Settembre, 2010 #5 Inviato 24 Settembre, 2010 Non è male dipende dal prezzo. Una foto migliore del retro,senza inclinature? B) Cita
JunoMoneta Inviato 24 Settembre, 2010 #6 Inviato 24 Settembre, 2010 (modificato) MOLTO apprezzabile per modulo: si vede tutta la perlinatura esterna al giro, anche se il rovescio è ribattuto e la legenda è quasi illeggibile per questo motivo. Molto ben centrata: si vedono per intero anche le quattro "palle" sotto il busto! Non ci sono fratture ai bordi (caratteristica quasi universale in questo tipo). Purtroppo il ritratto è un pò "stanco", poco incisivo, e la bella aquila al rovescio è umiliata dalla ribattitura. La consevazione la stimerei un BB+. Ora dipende da te: se ti piacciono le monete di buon modulo senza difetti al bordo (rare per la zecca messinese) e sei disposto a transigere sulla bellezza delle figure, vai pure. Se cerchi invece un bel ritratto espressivo di Filippo III, e un'aquila meno maccaronica si trova di meglio eccome! Modificato 24 Settembre, 2010 da JunoMoneta Cita
francesco77 Inviato 24 Settembre, 2010 #7 Inviato 24 Settembre, 2010 Attendiamo un intervento di Rick2 B) Cita
rick2 Inviato 24 Settembre, 2010 #8 Inviato 24 Settembre, 2010 concordo di solito queste monete le trovi quasi sempre tosate con pezzi piu` o meno grandi mancanti. questa invece c`e` tutta , che secondo me e` piu` importante del fatto che il conio sia stanco, e` una moneta piuttosto comune , secondo me rarita R-R2 in scala C-R5 dipende dal prezzo, secondo me 50-70 euro ci possono stare ciao Cita
rick2 Inviato 24 Settembre, 2010 #9 Inviato 24 Settembre, 2010 Attendiamo un intervento di Rick2 B) non capisco ? Cita
francesco77 Inviato 24 Settembre, 2010 #10 Inviato 24 Settembre, 2010 Attendiamo un intervento di Rick2 B) non capisco ? Nel senso che sulle siciliane sei competente. Cita
francesco77 Inviato 24 Settembre, 2010 #11 Inviato 24 Settembre, 2010 concordo di solito queste monete le trovi quasi sempre tosate con pezzi piu` o meno grandi mancanti. questa invece c`e` tutta , che secondo me e` piu` importante del fatto che il conio sia stanco, e` una moneta piuttosto comune , secondo me rarita R-R2 in scala C-R5 dipende dal prezzo, secondo me 50-70 euro ci possono stare ciao Secondo me una settantina di Euro li vale, anche se BB ha un bel modulo. Cita
rick2 Inviato 24 Settembre, 2010 #12 Inviato 24 Settembre, 2010 Attendiamo un intervento di Rick2 B) non capisco ? Nel senso che sulle siciliane sei competente. ah beh spero non solo su quelle :D comunque tornando alla moneta questa mi colpisce per il tondello ben formato e non tosato , mi pare sia la prima che vedo cosi. Cita
micio_68 Inviato 24 Settembre, 2010 Autore #13 Inviato 24 Settembre, 2010 Attendiamo un intervento di Rick2 non capisco ? Nel senso che sulle siciliane sei competente. ah beh spero non solo su quelle comunque tornando alla moneta questa mi colpisce per il tondello ben formato e non tosato , mi pare sia la prima che vedo cosi. Sei un esperto anche di nebbie. Grazie a tutti. Cita
rick2 Inviato 24 Settembre, 2010 #14 Inviato 24 Settembre, 2010 Sei un esperto anche di nebbie. Grazie a tutti. chele no per furtuna so del lac , mia de carpenedol :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..