breakdown86 Inviato 24 Settembre, 2010 #1 Inviato 24 Settembre, 2010 salve a tutti, non sono in intenditore, pero sto cercando di sistemare un po le mie collezioni ereditate da nonno e papa, cercando di dare un valore e una classificazione a tutto quello che ho...sono riuscito tramite questo forum ad eliminare alcuni falsi e alcune riproduzioni adesso mi mancano solo alcune minete che cerchero di allegare... vorrei sapere un vostro parere sullo stato di conservazione sulla qualità e se hanno anche un valore...grazie in anticipo delle risposte!!! Cita
JunoMoneta Inviato 24 Settembre, 2010 #2 Inviato 24 Settembre, 2010 Mi spiace rovinare il tuo ingresso in questo mondo affascinante, ma la piastra di Francesco II di Borbone è certamente un falso, molto probabilmente realizzato in un metallo vile argentato...anche i 3 baiocchi della Repubblica Romana del 1848-49 non mi fanno una gran bella impressione, ad ogni modo anche autentiche valgono poche decine di euro in quello stato. Gli altri ti sapranno dire meglio. Non scoraggiarti, però ;) anche e soprattutto dai falsi si può cominciare ad acquisire una certa esperienza! Cita
carlino Inviato 24 Settembre, 2010 #3 Inviato 24 Settembre, 2010 Il 120 grana è un falso, ho dei dubbi anche sulle altre monete postate Antonio Cita
carlino Inviato 24 Settembre, 2010 #4 Inviato 24 Settembre, 2010 Ciao Junomoneta, ci siamo sovrapposti Cita
breakdown86 Inviato 24 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2010 grazie mille per le vostre delucidazioni in merito... seiete preparatissimi, sapevo di poter contare sulla vostra professionalità...ancora grazie Cita
wuby2007 Inviato 24 Settembre, 2010 #6 Inviato 24 Settembre, 2010 Purtroppo anche le due monete da 3 Baiocchi false....sono quelle regalate, anni or sono, nelle merendine! Cita
Tm_NPZ Inviato 25 Settembre, 2010 #7 Inviato 25 Settembre, 2010 Già... pure a me non convincono... di Baiocchi simili ne possiedo uno anche io (ovviamente non autentico). Cita
breakdown86 Inviato 27 Settembre, 2010 Autore #8 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) grazie delle risposte Modificato 27 Settembre, 2010 da breakdown86 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..