scacchi Inviato 27 Settembre, 2010 #1 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) salve se non un miracolo :angel: solo rick2 :pleasantry: mi puo salvare :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo graditi tutti gli interventi ai quali va il mio ringraziamento diametro 12 mm peso 0,5 gr.argento? Modificato 27 Settembre, 2010 da scacchi Cita Awards
rick2 Inviato 27 Settembre, 2010 #2 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) grazie per la fiducia ! a prima vista direi che e` una moneta islamica. dal peso e dalla forma potrebbe essere (ma qui andiamo a tentoni) un para` ottomano del 1600/1720 una faccia ha i caratteri in 2 linee mentre l altra il campo e la legenda attorno con caratteri islamici. purtroppo credo che a parte essere rovinata parte della legenda e` fuori campo. date non ce ne vedo. dal peso escluderei l india (non mi pare un sottomultiplo della rupia) non escluderei che potesse essere persiana, anche se lo stile mi fa piu` pensare all impero ottomano. speriamo che non sia l unico che ti puo` aiutare su questa ciao Modificato 27 Settembre, 2010 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..