letizia Inviato 28 Settembre, 2010 #1 Inviato 28 Settembre, 2010 Ciao ancora io, questa volta è una monetina maltagliata, questa è ridotta malino ma forse qualcuno ha una risposta. Ciao e mille grazie ancora. Cita
bavastro Inviato 28 Settembre, 2010 #2 Inviato 28 Settembre, 2010 ciao, l'unica cosa che distinguo è VTRI e penso al regno di Napoli. Cita Awards
rick2 Inviato 28 Settembre, 2010 #3 Inviato 28 Settembre, 2010 mi pare di intravedere una testa radiata al rovescio magari ci sta che sia pure un antoniniano romano comunque molto difficile da identificare cosi Cita
cometronio Inviato 28 Settembre, 2010 #4 Inviato 28 Settembre, 2010 (modificato) Io concordo con Rick2, quelle lettere mi sembrano di stile romano. Però riguardandola bene, le abbondanze di metallo non mi sembrano tipiche delle monete romane; scusate il rapido cambiamento di fronte, ma non saprei dire altro. Sarà difficile in quelle condizioni. Modificato 28 Settembre, 2010 da cometronio Cita
savoiardo Inviato 29 Settembre, 2010 Supporter #5 Inviato 29 Settembre, 2010 io sarò malato.... ma ci vedo una savoia.... :huh: :rolleyes: leggo la parola CYPRI seguita da una specie di rosetta.... il fatto che sia quadra e mal centrata mi fa pensare a un 3 denari di Vittorio Amedeo I... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/1 chi è con me???? peccato che mi sembra di intravedere la croce da un lato ma dall'altra parte proprio nulla.... commenti????? 1 Cita
savoiardo Inviato 29 Settembre, 2010 Supporter #6 Inviato 29 Settembre, 2010 (modificato) l'ho guardata e riguardata bene.... adesso ci vedo anche lo scudo sabaudo e il cimiero con i lambrecchini sul diritto...... e un pezzo di legende.... sono preoccupato..... o è un 3 denari o sono proprio malato.... :( :) ;) Modificato 29 Settembre, 2010 da savoiardo Cita
mariov60 Inviato 29 Settembre, 2010 #7 Inviato 29 Settembre, 2010 io sarò malato.... ma ci vedo una savoia.... :huh: :rolleyes: leggo la parola CYPRI seguita da una specie di rosetta.... il fatto che sia quadra e mal centrata mi fa pensare a un 3 denari di Vittorio Amedeo I... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/1 chi è con me???? peccato che mi sembra di intravedere la croce da un lato ma dall'altra parte proprio nulla.... commenti????? Malato lo sei, ed è anche contagiosa... PRI e rosetta li vedevo fin dall'inizio, il CY è comparso dopo la tua segnalazione. Se è una malattia speriamo che ci sia una cura. ciao Mario Cita
rick2 Inviato 29 Settembre, 2010 #8 Inviato 29 Settembre, 2010 l'ho guardata e riguardata bene.... adesso ci vedo anche lo scudo sabaudo e il cimiero con i lambrecchini sul diritto...... e un pezzo di legende.... sono preoccupato..... o è un 3 denari o sono proprio malato.... :( :) ;) effettivamente CYPRI ce lo vedo anch io Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..