corallino Inviato 30 Settembre, 2010 #1 Inviato 30 Settembre, 2010 Mi pare che la zecca sia Antioca, ma non so l'imperatore e cosa significa quel segno dopo SMAN, Chi mi aiuta? Peso 2,47 Diametro 18mm Saluti Corallino Cita
Spidigio Inviato 30 Settembre, 2010 #3 Inviato 30 Settembre, 2010 ciao, io ho una moneta simile di cui sono riuscito a catalogare il rovescio, chesarebbe GLORIA EXERCITVS... Mi manca l'imperatore e la zecca, quest'ultima mi sembra una cosa del tipo ..Q P ecco la moneta Cita
corallino Inviato 30 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2010 ciao, io ho una moneta simile di cui sono riuscito a catalogare il rovescio, chesarebbe GLORIA EXERCITVS... Mi manca l'imperatore e la zecca, quest'ultima mi sembra una cosa del tipo ..Q P ecco la moneta Ciao, devi iniziare una discussione nuova, non accodarti ad altri messaggi. Ciao Cita
Spidigio Inviato 30 Settembre, 2010 #5 Inviato 30 Settembre, 2010 ciao, io ho una moneta simile di cui sono riuscito a catalogare il rovescio, chesarebbe GLORIA EXERCITVS... Mi manca l'imperatore e la zecca, quest'ultima mi sembra una cosa del tipo ..Q P ecco la moneta Ciao, devi iniziare una discussione nuova, non accodarti ad altri messaggi. Ciao Scusa errore mio!!!ciao Cita
AlfaOmega Inviato 30 Settembre, 2010 #6 Inviato 30 Settembre, 2010 (modificato) L'ultima sigla in esargo dovrebbe trattarsi di una " DELTA", identifica l'officina che ha coniato la moneta. L'imperatore dovrebbe essere Costantino I ric 86 Constantine I CONSTANTI-NVS MAX AVG ROSDC GLOR-IA EXERC-ITVS SMAN delta dot on banners Antioch RIC VII Antioch 86 c3 Modificato 30 Settembre, 2010 da AlfaOmega 1 Cita
teodato Inviato 30 Settembre, 2010 #7 Inviato 30 Settembre, 2010 Complimenti Spidigio si tratta di un R4 peccato che la moneta sia così rovinata: Constantino I legenda del dritto: CONSTANTI-NVS MAX AVG diadema a rosette busto drappeggiato e corazzato, Legenda del rovescio: GLOR-IA EXERC-ITVS in esergo il segno di zecca è AQP tra le due insegne si trova in basso una croce, nella parte sommitale delle insegne c'è una o Zecca di Aquileia RIC VII Aquileia 124 r4 Te ne allego una però con officina Seconda AQS, la tua è officina Prima AQP Cita
Spidigio Inviato 30 Settembre, 2010 #8 Inviato 30 Settembre, 2010 Complimenti Spidigio si tratta di un R4 peccato che la moneta sia così rovinata: Constantino I legenda del dritto: CONSTANTI-NVS MAX AVG diadema a rosette busto drappeggiato e corazzato, Legenda del rovescio: GLOR-IA EXERC-ITVS in esergo il segno di zecca è AQP tra le due insegne si trova in basso una croce, nella parte sommitale delle insegne c'è una o Zecca di Aquileia RIC VII Aquileia 124 r4 Te ne allego una però con officina Seconda AQS, la tua è officina Prima AQP Grazie Teodato, molto gentile...che cosa significa R4?? Cita
gennydbmoney Inviato 1 Ottobre, 2010 #9 Inviato 1 Ottobre, 2010 Complimenti Spidigio si tratta di un R4 peccato che la moneta sia così rovinata: Constantino I legenda del dritto: CONSTANTI-NVS MAX AVG diadema a rosette busto drappeggiato e corazzato, Legenda del rovescio: GLOR-IA EXERC-ITVS in esergo il segno di zecca è AQP tra le due insegne si trova in basso una croce, nella parte sommitale delle insegne c'è una o Zecca di Aquileia RIC VII Aquileia 124 r4 Te ne allego una però con officina Seconda AQS, la tua è officina Prima AQP Grazie Teodato, molto gentile...che cosa significa R4?? estremamente rara.... Cita
Spidigio Inviato 1 Ottobre, 2010 #10 Inviato 1 Ottobre, 2010 (modificato) WoW!!peccato davvero per la cattiva conservazione...il valore ne è stato compromesso.. Modificato 1 Ottobre, 2010 da Spidigio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..