Berserker86 Inviato 5 Ottobre, 2010 #1 Inviato 5 Ottobre, 2010 Potete aiutarmi a identificare questa moneta? Mi pare di leggere Napoleone e su di un lato compare uno stemma (mi pare un'aquila) Perdonate la mia ignoranza!
latino Inviato 5 Ottobre, 2010 #3 Inviato 5 Ottobre, 2010 ciao, potrebbe essere simile a questa moneta http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/14 saluti Latino ;)
Berserker86 Inviato 5 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 5 Ottobre, 2010 Sembra lei,peccato che non si riesca più a leggere la data.
Berserker86 Inviato 5 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2010 In effetti è in condizioni orribili ma l'ho trovata cercando nei boschi attorno a casa,perciò da ugualmente una certa soddisfazione :)
rick2 Inviato 5 Ottobre, 2010 #7 Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) il tipo di moneta dipende da come e` grossa e quanto pesa puo essere da 1 2 5 o 10 centesimi ti confermo che e` Napoleone III e la moneta e` francese la tua e il tipo con testa nuda emesso tra il 1852 e 1857 il valore lo vedi anche dalla scritta sotto l aquila , io ci vedo centimes , prima c`e` il valore. poi sotto l aquila c`e` una lettera che e` la zecca , mi pare di vedere B confermi se la metti in acqua per un po e togli un po di terra vedrai che diventa meglio ciao Modificato 5 Ottobre, 2010 da rick2
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora