Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Nel mio sito ho aggiunto un piccolo contributo prima di accorgermi che ovviamente esisteva già e con ben altre e più interessanti monete.

Diciamo che è una lista che all'occorrenza può divenire utile..

http://www.roth37.it/COINS/Romanw/index.html

roth37

Modificato da roth37
  • Mi piace 1

Inviato

Bello, mi piace molto. Lo stampo e poi inizio a metterci sopra le crocette, celo celo manca.... ;)

Scherzo. Potresti farne uno con gli altri membri della famiglia imperiale (padri, figli ecc ecc)

Inviato

Bello, interessante ed utile per ricordarsi a colpo d'occhio ogni singola augusta... :rolleyes:

Però dovrei fare un appunto, in base a fonti epigrafiche Plotina morì al più tardi nel 123 e non nel 129! ;) ;)

Ciao ciao

Inviato

Bello, interessante ed utile per ricordarsi a colpo d'occhio ogni singola augusta... :rolleyes:

Però dovrei fare un appunto, in base a fonti epigrafiche Plotina morì al più tardi nel 123 e non nel 129! ;) ;)

Ciao ciao

Chissà quanti gli errori ! Vi sono grato per ogni appunto. Vedrò di correggerli se possibile

roth37

Inviato (modificato)

Complimenti, una bella scheda :) anche se riportato per Faustina seconda, per Lucilla aggiungerei che era la sorella di Commodo, quindi figlia di Marco Aurelio e Faustina Minore.

Saluti, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Bellissimo schema, chiaro e utile. Ottimo lavoro! ;) :)

Inviato

Elia Zenonis – morta in Cappadocia nell'inverno 476/477.

Augusta dell'Impero romano d'Oriente e moglie dell'imperatore Basilisco (9 gennaio 475-agosto 476); fu deposta assieme al marito dall'imperatore Zenone.

Questa mi manca... :)

post-18735-085092200 1286541059_thumb.jp

Ciao, Exergus

Inviato

Bello, grazie. Un solo piccolo appunto: Annia Faustina non era "bisnonna" di Marco Aurelio, ma pronipote.

Inviato

lavoro interessante e molto utile!!!!

grazie mille!!!

sku

Inviato

Ho seguito tutti i vostri suggerimenti, facendo le dovute aggiunte e correzioni

Vi ringrazio sentitamente

roth37

Inviato

Augusta dell'Impero romano d'Oriente e moglie dell'imperatore Basilisco (9 gennaio 475-agosto 476); fu deposta assieme al marito dall'imperatore Zenone.

Ciao, Exergus

Questa manca anche a me, se ce l'avete doppia...

Giusto per curiosità, quanto può valere una moneta così?

Inviato

Ciao, Exergus

Questa manca anche a me, se ce l'avete doppia...

Giusto per curiosità, quanto può valere una moneta così?

Venduta per 19.000 $ nel 2009

Inviato

Grazie dell' informazione. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.