Vai al contenuto
IGNORED

Un piccolo contributo


roth37

Risposte migliori

Nel mio sito ho aggiunto un piccolo contributo prima di accorgermi che ovviamente esisteva già e con ben altre e più interessanti monete.

Diciamo che è una lista che all'occorrenza può divenire utile..

http://www.roth37.it/COINS/Romanw/index.html

roth37

Modificato da roth37
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, mi piace molto. Lo stampo e poi inizio a metterci sopra le crocette, celo celo manca.... ;)

Scherzo. Potresti farne uno con gli altri membri della famiglia imperiale (padri, figli ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, interessante ed utile per ricordarsi a colpo d'occhio ogni singola augusta... :rolleyes:

Però dovrei fare un appunto, in base a fonti epigrafiche Plotina morì al più tardi nel 123 e non nel 129! ;) ;)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, interessante ed utile per ricordarsi a colpo d'occhio ogni singola augusta... :rolleyes:

Però dovrei fare un appunto, in base a fonti epigrafiche Plotina morì al più tardi nel 123 e non nel 129! ;) ;)

Ciao ciao

Chissà quanti gli errori ! Vi sono grato per ogni appunto. Vedrò di correggerli se possibile

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, una bella scheda :) anche se riportato per Faustina seconda, per Lucilla aggiungerei che era la sorella di Commodo, quindi figlia di Marco Aurelio e Faustina Minore.

Saluti, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Elia Zenonis – morta in Cappadocia nell'inverno 476/477.

Augusta dell'Impero romano d'Oriente e moglie dell'imperatore Basilisco (9 gennaio 475-agosto 476); fu deposta assieme al marito dall'imperatore Zenone.

Questa mi manca... :)

post-18735-085092200 1286541059_thumb.jp

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Elia Zenonis – morta in Cappadocia nell'inverno 476/477.

Augusta dell'Impero romano d'Oriente e moglie dell'imperatore Basilisco (9 gennaio 475-agosto 476); fu deposta assieme al marito dall'imperatore Zenone.

Questa mi manca... :)

post-18735-085092200 1286541059_thumb.jp

Ciao, Exergus

Questa manca anche a me, se ce l'avete doppia...

Giusto per curiosità, quanto può valere una moneta così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elia Zenonis – morta in Cappadocia nell'inverno 476/477.

Augusta dell'Impero romano d'Oriente e moglie dell'imperatore Basilisco (9 gennaio 475-agosto 476); fu deposta assieme al marito dall'imperatore Zenone.

Questa mi manca... :)

post-18735-085092200 1286541059_thumb.jp

Ciao, Exergus

Questa manca anche a me, se ce l'avete doppia...

Giusto per curiosità, quanto può valere una moneta così?

Venduta per 19.000 $ nel 2009

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.