guarazone Inviato 6 Ottobre, 2010 #1 Inviato 6 Ottobre, 2010 Buona serata a tutti. Sembrerebbe proprio questo tipo di moneta Vorrei però una catalogazione + precisa dell'imperatore e del periodo storico. Un ringraziamento anticipato a tutti voi. Giancarlo
rick2 Inviato 6 Ottobre, 2010 #2 Inviato 6 Ottobre, 2010 mah manca l esergo , la legenda , inoltre le foto sono troppo piccole, a parte quello ti posso dire che se e` un fel temp reparatio e del 350-360 AD circa , periodo in cui queste monete sono state emesse
guarazone Inviato 6 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) Aggiungo diametro 1,6 circa Credo sia una moneta di Costantino II ma attendo Vs. conferme Modificato 6 Ottobre, 2010 da guarazone
Fufieno Inviato 6 Ottobre, 2010 #4 Inviato 6 Ottobre, 2010 Costantino II sicuramente no, forse ti confondi con il fratello Costanzo II. :) Saluti, Fuf,
Exergus Inviato 7 Ottobre, 2010 #6 Inviato 7 Ottobre, 2010 Costantino II sicuramente no, forse ti confondi con il fratello Costanzo II. :) Saluti, Fuf, Quoto. Quando è uscito il primo FELTEMPREPARATIO tipo cavaliere abbattuto, Costantino II era morto da una decina d'anni. La testa mi sembra porti un diadema, quindi credo Costanzo II o Costante, forse anche Magnenzio, chissà.... escluderei Costanzo Gallo e Giuliano II che sono a testa nuda. Forse con foto migliori... Ciao, Exergus
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora