scacchi Inviato 9 Ottobre, 2010 #1 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) denaro del periodo comunale di ancona molto comune cosi non l'avevo mai visto la C totalmente chiusa +.PP.S.QVIRIA. R strana punto all'interno dell'ultima A Modificato 9 Ottobre, 2010 da scacchi Cita Awards
scacchi Inviato 13 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2010 salve pista ecco l'altro lato oggi non ho una gran luce meglio in mano noto la differenza fra i bracci della croce due piu lunghi o due piu corti ciao Cita Awards
Paleologo Inviato 13 Ottobre, 2010 #4 Inviato 13 Ottobre, 2010 Strana forte... per caso ha la lettera E in legenda con i tratti orizzontali molto incurvati? Cita
scacchi Inviato 13 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2010 faccio difficolta a vedere con precisione la lettera E ma credo non si discosti da quella del secondo tipo Cita Awards
miroita Inviato 13 Ottobre, 2010 #6 Inviato 13 Ottobre, 2010 Per me é sicuramente un denaro del XIII-XIV secolo che io ho catalogato come del 2° tipo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/12 Che poi vengano usati dei caratteri leggermente diversi, credo sia nel fatto che tali monete sono state coniate per un lunghissimo periodo, per cui i coni sicuramente sono stati sostituiti svariate volte con possibilità di qualche piccolissima differenza nei caratteri usati. Cita
scacchi Inviato 13 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) ok aggiungo al catalogo adesso ho notato anche il punto dopo la s e il punto all'interno della A lo riscontro nel terzo gruppo grazie miro Modificato 13 Ottobre, 2010 da scacchi Cita Awards
scacchi Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 16 Ottobre, 2010 (modificato) per me terzo tipo non si vede il cavaliere ma nemmeno la croce Modificato 16 Ottobre, 2010 da scacchi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..