piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2010 #1 Inviato 11 Ottobre, 2010 (modificato) Vi posto la scansione di un volumetto acquistato in settimana , sperando di far cosa gradita Dalla sua lettura si evince bene quali monete circolavano nello stato sabaudo IMPRONTI PESO E VALORE DELLE MONETE D'ORO E D'ARGENTO CORRENTI NEGLI STATI DI S. S. R. M. IL RE DI SARDEGNA DI QUA DAL MARE. 1786. TORINO, PP. PRESSO IGNAZIO SOFFIETTI, 1786. p.s. sicuramente i diritti d' autore sono gia' scaduti :D Modificato 11 Ottobre, 2010 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 11 Ottobre, 2010 Supporter #7 Inviato 11 Ottobre, 2010 come sempre molto interessante!!! qualche anno dopo arrivarono i francesi...... e le monete cambiarono! Cita
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 11 Ottobre, 2010 come sempre molto interessante!!! qualche anno dopo arrivarono i francesi...... e le monete cambiarono! e si pubblico' una nuova tariffa con nuove monete ;) Cita
niko Inviato 12 Ottobre, 2010 #9 Inviato 12 Ottobre, 2010 I miei complimenti. Una curiosità: con quale frequenza si trovano sul mercato questi pezzi di storia? Saluti, N. Cita
angelonidaniele Inviato 12 Ottobre, 2010 #10 Inviato 12 Ottobre, 2010 Mastro Libraio Pier che magnificenza come farai a scovare tutto questo materiale ma mistero ;) Cita
piergi00 Inviato 13 Ottobre, 2010 Autore #11 Inviato 13 Ottobre, 2010 I miei complimenti. Una curiosità: con quale frequenza si trovano sul mercato questi pezzi di storia? Saluti, N. Queste Tariffe ormai difficilmente si trovano nei mercatini , sono in mano alle librerie antiquarie Il problema non e' trovarle ma pagarle un prezzo onesto Le poche presenti su maremagnum hanno quotazioni esagerate Cita
Ghera Inviato 13 Ottobre, 2010 #12 Inviato 13 Ottobre, 2010 Complimenti Pier, interessantissimo. Davvero eccezionali questi documenti ;) Cita
niko Inviato 13 Ottobre, 2010 #13 Inviato 13 Ottobre, 2010 ... E se posso permettermi: che prezzo hai spuntato e dove hai reperito le tue? Saluti, N. Cita
piergi00 Inviato 14 Ottobre, 2010 Autore #14 Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) ... E se posso permettermi: che prezzo hai spuntato e dove hai reperito le tue? Saluti, N. Un ottimo prezzo in quanto mi sono state quasi regalate a fronte dell' acquisto di alcune monete La fonte un negozio numismatico di Torino Modificato 14 Ottobre, 2010 da piergi00 Cita
lgmoris Inviato 29 Giugno, 2011 #16 Inviato 29 Giugno, 2011 Complimenti e congratulazioni Pier per l'acquisto!!! Documenti eccezionali. Deve essere un piacere averli in mano e sfogliarli! :) Cita
england82 Inviato 2 Luglio, 2011 #18 Inviato 2 Luglio, 2011 Complimenti a PIERGI00 per i tuoi preziosissimi documenti sulle monete auree dei Savoia :) Quelle si che erano monete... poi sono arrivati i Francesi e con il loro sistema decimale :huh: hanno cambiato tutto ! Posso chiederti circa quanto hai pagato un documento come questo ? Sarei interessato anche io visto che colleziono monete auree do questo tipo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..