simi71 Inviato 17 Ottobre, 2010 #1 Inviato 17 Ottobre, 2010 (modificato) Tra i documenti di famiglia ho trovato questo dollaro del 1925. dietro ho anche la ricevuta di versamento effettuata dal mio prozio. qualcuno sa darmi una valutazione? e anche informazioni?. lo stato è ottimo eccetto i due fori praticati per ahimè averlo inserito in un quaderno ad anelli. grazie Modificato 17 Ottobre, 2010 da simi71 Cita
aka6969 Inviato 17 Ottobre, 2010 #2 Inviato 17 Ottobre, 2010 Ciao, il "Prestito Morgan" fu istituito per pagare i debiti di guerra agli Americani ( I guerra Mondiale) . E' interessante a livello collezionistico ma la scarsa quantità di questi documenti storici non permette un numero elevato di collezionisti e quindi di richieste di materiale simile. Se poi si aggiugono anche i due buchi fatti per inserirlo in un contenitore ad anelli il valore si abbassa notevolmente. Essendo un collezionista di questi biglietti posso dirTi che questo tipo "Banca di Roma" è quello che viene collezionato per primo essendo molto comune e il valore si aggira sui 60 - 70 euro . ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..