Agatocle Inviato 17 Ottobre, 2010 #1 Inviato 17 Ottobre, 2010 Vi posto l'immagine di una moneta che ho individuato come una Litra di Agyrion mi potete dare ulteriori notizie e conferma dell'identificazione? Cita
Agatocle Inviato 17 Ottobre, 2010 Autore #2 Inviato 17 Ottobre, 2010 Scusate avevo dimeticato il rovescio: Cita
skubydu Inviato 17 Ottobre, 2010 #3 Inviato 17 Ottobre, 2010 Ciao si la moneta è di Agyrion (lo riporta anche la leggenda al diritto...) potresti indicare peso e dimensioni? Chi te l'ha venduta è affidabile?? ciao sku Cita
teodato Inviato 17 Ottobre, 2010 #5 Inviato 17 Ottobre, 2010 Complimenti Agatocle! Bellissima moneta! Cita
Agatocle Inviato 18 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2010 Non sono in grado di fornire peso e dimensioni in quanto la moneta non è mia; chi mi ha fornito le foto, purtroppo al momento non è contattabile. Cita
diodoro Inviato 6 Luglio, 2011 #7 Inviato 6 Luglio, 2011 (modificato) Purtroppo il mercato antiquario è inflazionato di falsi di Agyrion ( direi almeno il 40 %). La moneta in esame è una palese riproduzione del rarissimo hemilitron di Agyrion (peso medio circa 28-29 gr.) riconiato sulla serie dionigiana Athena-astro di Siracusa ed emesso sotto la tirannide di Apolloniades (intorno al 355-350 a, C.) Modificato 6 Luglio, 2011 da diodoro Cita
okt Inviato 7 Luglio, 2011 #8 Inviato 7 Luglio, 2011 Purtroppo il mercato antiquario è inflazionato di falsi di Agyrion ( direi almeno il 40 %). La moneta in esame è una palese riproduzione del rarissimo hemilitron di Agyrion (peso medio circa 28-29 gr.) riconiato sulla serie dionigiana Athena-astro di Siracusa ed emesso sotto la tirannide di Apolloniades (intorno al 355-350 a, C.) ...non si smette mai di imparare! A occhio non avrei capito. Potresti spiegarmi cos'è che rende "palese" la riproduzione. Forse sarebbe utile non solo a me. Grazie. Cita
diodoro Inviato 7 Luglio, 2011 #9 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) Al più presto vi darò alcuni dati sulle falsificazioni di zecche rare come le riconiate di Agyrion; ho appena avuto il tempo di dare un'occhiata al forum : tema complesso da riassumere. cmq lo farò a presto ! non appena rientro in sede Modificato 7 Luglio, 2011 da diodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..