Saturno Inviato 18 Ottobre, 2010 #1 Inviato 18 Ottobre, 2010 Buongiorno, giorni fa ho ritrovato in un cassetto questa medaglia, coniata per i Mondiali di calcio 1978 in Argentina. A me sembra che sia fatta d'argento, ma non sono sicuro. Qualcuno può aiutarmi ? Vi ringrazio 1 Cita
vibakk Inviato 25 Ottobre, 2010 #2 Inviato 25 Ottobre, 2010 Ciao, ne ho trovata una qualche giorno fa in mezzo ai campi, identica. Dovrebbe essere d'argento ma secondo me ha l'anima in rame. Infatti, quella che ho trovato era ossidata e con l'acidità dele terreno e, pulita, ha messo in risalto macchie di colore rame. A presto, Vittorio. Cita
luke_idk Inviato 25 Ottobre, 2010 #3 Inviato 25 Ottobre, 2010 L'ho vista, spesso nei mercatini, a prezzi variabili fra i 30 centesimi e l'Euro. Sinceramente, non credo proprio sia in argento. Cita
sandokan Inviato 26 Ottobre, 2010 Supporter #4 Inviato 26 Ottobre, 2010 L'ho vista, spesso nei mercatini, a prezzi variabili fra i 30 centesimi e l'Euro. Sinceramente, non credo proprio sia in argento. ....e non è neppure bellissima !:) Cita
Saturno Inviato 28 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 28 Ottobre, 2010 Grazie per le risposte. Proprio domenica scorsa ne ho vista una uguale in vendita a 10 euro. Il venditore mi ha detto che è d'argento; quasi quasi gliela porto e vedo se mi dà qualcosa in cambio (altra moneta, naturalmente). Cita
luke_idk Inviato 28 Ottobre, 2010 #6 Inviato 28 Ottobre, 2010 Grazie per le risposte. Proprio domenica scorsa ne ho vista una uguale in vendita a 10 euro. Il venditore mi ha detto che è d'argento; quasi quasi gliela porto e vedo se mi dà qualcosa in cambio (altra moneta, naturalmente). Fallo! Sono proprio curioso di sapere quanto te la valuta...... Cita
legioprimigenia Inviato 28 Ottobre, 2010 #7 Inviato 28 Ottobre, 2010 :) io ne ho una decina, nel 1978 la Stock (quella dei liquori Stock84), la regalava con una bottiglia. Mio nonno in cantina aveva una ventina di bottiglie dell'epoca.... La cartolina così recitava: "Esclusiva Stock . La medaglia argentata al 1000 dei mondiali di calcio 1978 con portamedaglia." all'interno vi era una cartolina per partecipare ad una estrazione a premi. :) Cita
Saturno Inviato 16 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 16 Novembre, 2010 Grazie per le risposte. Proprio domenica scorsa ne ho vista una uguale in vendita a 10 euro. Il venditore mi ha detto che è d'argento; quasi quasi gliela porto e vedo se mi dà qualcosa in cambio (altra moneta, naturalmente). Fallo! Sono proprio curioso di sapere quanto te la valuta...... Non l'ha voluta... :( Allora l'ho regalata a mio figlio. :) saluti a tutti Cita
luke_idk Inviato 16 Novembre, 2010 #9 Inviato 16 Novembre, 2010 Grazie per le risposte. Proprio domenica scorsa ne ho vista una uguale in vendita a 10 euro. Il venditore mi ha detto che è d'argento; quasi quasi gliela porto e vedo se mi dà qualcosa in cambio (altra moneta, naturalmente). Fallo! Sono proprio curioso di sapere quanto te la valuta...... Non l'ha voluta... :( Allora l'ho regalata a mio figlio. :) saluti a tutti Ma guarda un po', che caso.... Ah beh, non l'avrei mai immaginato... che stranezza.. Poi, li sento lamentarsi che gli affari vanno male, che non si vende.... ti chiedono 10 euro e si stupiscono che non riescano a vendere???? Più che crisi, quasta la chiamerei, banalmente, avidità (per non dire di peggio). Cita
apollonia Inviato 7 Luglio, 2018 Supporter #10 Inviato 7 Luglio, 2018 Posto l’esemplare in mio possesso. D/ CAMPEONATO MUNDIAL DE FUTBOL R/ FIFA WORLD CUP Argentina '78 Rame argentato: 18,61 g, 40 mm. La medaglia di rame placcato argento era data in omaggio dalla ditta Stock a chi acquistava una bottiglia di liquore ed era accompagnata da un porta medaglia di colore blu con inciso il nome della ditta, il tutto inserito in una custodia di plastica appesa al collo della bottiglia. All’interno c’era anche una cartolina per partecipare a un concorso a premi tra cui un viaggio in Argentina per poter assistere alla finale del campionato mondiale. 1 Cita
apollonia Inviato 10 Maggio, 2023 Supporter #12 Inviato 10 Maggio, 2023 In vendita sulla baia apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Maggio, 2023 Supporter #15 Inviato 11 Maggio, 2023 (modificato) Descrizione delle singole emissioni sul sito di Numista 20 Pesos (Soccer) 50 Pesos (Soccer) 100 Pesos (Soccer) 1000 Pesos (World Football Championship) 2000 Pesos (World Football Championship) 3000 Pesos (World Football Championship) apollonia Modificato 11 Maggio, 2023 da apollonia Cita
DONATELLO Inviato 17 Ottobre, 2023 #16 Inviato 17 Ottobre, 2023 Non proprio semplice da trovare completa. Cita
Panda13 Inviato 13 Ottobre, 2024 #17 Inviato 13 Ottobre, 2024 Il 18/07/2021 alle 21:08, apollonia dice: Salve, se ho capito bene questa medaglia è della zecca di buenos aires ed è stata fatta per la ditta di liquori STOCK, quindi è una medaglia italiana. Corretto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..