Horben Tumblebelly Inviato 4 Dicembre, 2005 #1 Inviato 4 Dicembre, 2005 Ciao lamonetiani ho qui un link molto interessante di monetazione vichinga dell'area britannica.E' la collezione di un museo ed è presente un catalogo fotografico,mappe geostoriche,ulteriori links e segnalazioni. Spero come sempre possa essere d'aiuto. Voglio solo ricordare che sono frequenti monete arabe tra quelle vichinghe.La ragione è da spiegarsi col fatto che i vichinghi usavano correntemente le coniazioni nordafricane in quanto l'argento arabo era preferito a quello centro-europeo e anche perchè le monete arabe erano la base del mercato commerciale internazionale dell'epoca. Ciao [url="http://www-cm.fitzmuseum.cam.ac.uk/gallery/normans/second_page.htm"]www-cm.fitzmuseum.cam.ac.uk/gallery/normans/second_page.htm[/url] Cita
cid1jazz Inviato 21 Dicembre, 2005 #2 Inviato 21 Dicembre, 2005 Ho trovato questo sito molto interessante. Complimenti Cita
rob Inviato 21 Dicembre, 2005 #3 Inviato 21 Dicembre, 2005 Interessantissimo sito, l'ho salvato immediatamente fra i preferiti! Cita
danielealberti Inviato 22 Dicembre, 2005 #4 Inviato 22 Dicembre, 2005 Non è il mio campo però è veramente interessante. Grazie x la segnalazione. lele Cita
Psello Inviato 23 Dicembre, 2005 #7 Inviato 23 Dicembre, 2005 Psello è felice di Augurare Buone Feste !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..