agrippa Inviato 9 Ottobre, 2004 #1 Inviato 9 Ottobre, 2004 Ciao a tutti A mio parere le tre monete appartengono a Giovanni XXII° Chiedo conferma o smentita alla mia identificazione...chiedo inoltre di conoscere i numeri di catalogazione e le loro zecche. Le due con le chiavi "in palo" sono una di mistura e l'altra di rame. ....se poi potessi sapere il loro valore ve ne sarei grato. Grazie agrì Cita
tacrolimus2000 Inviato 9 Ottobre, 2004 #4 Inviato 9 Ottobre, 2004 Non credo che la terza moneta sia una moneta di Giovanni XXII, anzi non mi sembra papale affatto. Da quello che riesco a vedere direi un denaro in mistura della zecca di Ravenna emesso dagli Arcivescovi. La prima mi sembra della zecca di Montefiascone. Luigi Cita
agrippa Inviato 10 Ottobre, 2004 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2004 Ciao Luigi Anche la terza è di Giovanni XXII. Ho ritrovato dove la avevo vista...... :D Guarda a John XXII. http://medievalcoins.ancients.info/Papal_State.htm agrì Cita
tacrolimus2000 Inviato 11 Ottobre, 2004 #6 Inviato 11 Ottobre, 2004 Secondo me le due monete sono diverse. La tua nel campo ha PVS non DVS; in più mancano i trifogli in campo. Leggi le iscrizioni o ciò che ne resta e dai un'occhiata a quella allegata. Se hai ragione tu ti devo un caffe'. Luigi Cita
agrippa Inviato 11 Ottobre, 2004 Autore #7 Inviato 11 Ottobre, 2004 Ciao Ancora una volta hai ragione tu .... è arcivescovato di Ravenna. Il caffe te lo devo io. :angry: agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..