quinarius Inviato 24 Ottobre, 2010 #1 Inviato 24 Ottobre, 2010 (modificato) salve vi sottopongo la moneta greca da identificare, non è il mio genere e non so dove cercare, dato che me ne devo disfare chiedo anche una valutazione. materiale: argento peso: 16.20 gr. circa diametro: 25.80 mm circa presenta ancora sporco da pulire. grazie Gianfranco Modificato 24 Ottobre, 2010 da quinarius Cita
okt Inviato 24 Ottobre, 2010 #2 Inviato 24 Ottobre, 2010 Sembra proprio una copia mal fusa di un tetradrammo di Alessandro, zecca Anfipoli. Cita
quinarius Inviato 24 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2010 l'unica cosa di certo è l'autenticità, forse le foto non sono fatte bene. saluti Gianfranco Cita
okt Inviato 25 Ottobre, 2010 #4 Inviato 25 Ottobre, 2010 l'unica cosa di certo è l'autenticità, forse le foto non sono fatte bene. saluti Gianfranco Era solo un'opinione, e modesta, dato che proviene da me (ho detto infatti "sembra"), ma sarebbe interessante sentirne altre. Per confronto allego questa foto di un tetradrammo della stessa zecca, tratta da: http://www.roth37.it/COINS/Alex/alex_monetazione.html Cita
teodato Inviato 25 Ottobre, 2010 #5 Inviato 25 Ottobre, 2010 Mi dispiace quinarius ma su questa moneta anch'io ho dei fortissimi dubbi sull'autenticità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..