cancun175 Inviato 30 Ottobre, 2010 Autore #26 Inviato 30 Ottobre, 2010 Nessun Domiziano nei maxilotti Cita
FlaviusDomitianus Inviato 30 Ottobre, 2010 #27 Inviato 30 Ottobre, 2010 York coins (Antony Wilson, ex vicepresidente di Spink) ha comperato direttamente dall'asta Baldwin's 42 2005 che disperse la collezione. I suoi cartellini sono tutti autentici. Proprio la corrispondenza tra quel cartellino e quella moneta dopo l'asta CNG costituisce la prova della non alterazione dell' abbinamento. Quanto alla moneta, la foto è pubblicata sul catalogo: è quella senza il minimo dubbio. Quanto a Domiziano, ecco l'elenco in ordine di presentazione in asta (Baldwin's 42 2005): - denari: RIC 43, RIC 238, RIC 241, RIC 242, RIC 115, RIC 246, RIC46, RIC47, RIC 232,, RIC 41, RIC 234, RIC 109, RIC 159, RIC 143, RIC 179 - sesterzi: RIC Titus 158a, RIC 401, RIC 240a, RIC 259, RIC 317 - dupondi: RIC 383, RIC268, RIC 352 var, RIC 166a -assi: RIC 242d, RIC 290, RIC 302, RIC 351, RIC 408 (due esemplari), RIC 333, RIC 249 var, RIC 269 più 4 AE anonimi attribuiti a Domiziano: - busto di Pallas Athena (quadrante) - modius/rev urna (tessera) - testa laureata/rev aquila (tessera) - busto di Marte (tessera) Nel pomeriggio controllerò se ci sono altre monete nei lotti "corposi" Ti ringrazio. Purtroppo in passato non davo particolare importanza a questi cartellini manoscritti e pertanto non li archiviavo assieme alle mie schede. Se troverò qualcosa te lo farò sapere. Cita
cancun175 Inviato 30 Ottobre, 2010 Autore #28 Inviato 30 Ottobre, 2010 Grazie. Quanto ai cartellini è sempre bene tenerli: se sono di una collezione prestigiosa danno un plusvalore alla moneta. Comunque, consentono di ricostruire la storia recente dei passaggi. Un vantaggio, in tutti i sensi.... Cita
Nippo Inviato 30 Ottobre, 2010 #29 Inviato 30 Ottobre, 2010 Confermo che CNG spedisce a noi in Italia, ben sapendo che il Belpaese ha grossi problemi di fermo-dogana con conseguente aggravio di spese per noi, via UK. Dall'Inghilterra passa (quasi) sempre tutto. Senza fermi di alcun tipo. Quindi nessun aggravio di spese nel 90% dei casi. CNG, per questo, è assolutamente da elogiare....ma anche per altro... Cita
cancun175 Inviato 31 Ottobre, 2010 Autore #30 Inviato 31 Ottobre, 2010 Gli inglesi sono più pragmatici di noi: 5 per cento su ogni merce che entra. Se trovi un reperto lo Stato lo compra se gli interessa, altrimenti 50 per cento a chi lo trova e 50 al proprietario del fondo. Così snellisce la burocrazia e incassa soldi. Noi, attorcigliando i problemi, finiamo per legarci con le nostre mani e lo Stato non vede una lira. Comunque, anche nel Regno Unito le cose cominciano a zoppicare. Per quanto riguarda le spedizioni, per esempio, la crisi della Royal Mail comporta anche lì l'utilizzo di vettori privati con conseguente lievitare dei prezzi. Cita
rick2 Inviato 31 Ottobre, 2010 #31 Inviato 31 Ottobre, 2010 Gli inglesi sono più pragmatici di noi: 5 per cento su ogni merce che entra. Se trovi un reperto lo Stato lo compra se gli interessa, altrimenti 50 per cento a chi lo trova e 50 al proprietario del fondo. Così snellisce la burocrazia e incassa soldi. Noi, attorcigliando i problemi, finiamo per legarci con le nostre mani e lo Stato non vede una lira. Comunque, anche nel Regno Unito le cose cominciano a zoppicare. Per quanto riguarda le spedizioni, per esempio, la crisi della Royal Mail comporta anche lì l'utilizzo di vettori privati con conseguente lievitare dei prezzi. attenzione , non e` la crisi della royal mail , e` solo che il mercato postale e` liberalizzato , e tu puoi usare altri vettori oltre la royal mail , tipo TNT o UKmail comunque vedo che la royal mail mi fa arrivare le lettere il giorno dopo, anzi vi dico pure che quando ho cambiato la patente l ho spedita con royal mail quando devo comunicare con il fisco lo faccio con la royal mail , mando assegni con la royal mail anzi una volta mi serviva il disco del freno della moto , l ho trovato in yorkshire e mi e` stato spedito con la parcelforce (royal mail) Cita
cancun175 Inviato 31 Ottobre, 2010 Autore #32 Inviato 31 Ottobre, 2010 (modificato) Non dico che la Royal mail non funzioni più. Certo, però, che qualcosa è cambiato. Per quanto riguarda noi, è sparita l'opzione della raccomandata a 8 dollari in promozione (spedizione una volta al mese). Ora far arrivare una moneta in Italia per raccomandata costa una tombola: lo stesso venditore (americano, che agiva con triangolazione) mi chiede 28 dollari per la spedizione diretta. Capisco, comunque, che toccare Royalmail per uno che vive a Londra sia come toccare la Regina Modificato 31 Ottobre, 2010 da cancun175 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 31 Ottobre, 2010 #33 Inviato 31 Ottobre, 2010 Ho controllato le ultime fatture di CNG: costo di spedizione con assicurazione 21 dollari per 3 monete, 19 per una. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..