Tm_NPZ Inviato 17 Novembre, 2010 #26 Inviato 17 Novembre, 2010 Le altre emissioni (proof e divisionali) non conviene ormai più neanche acquistarle alla fonte. Non parliamo poi di ori e argenti :huh: E' vero, ma ormai vale anche per tutte le altre zecca, eccetto sporadiche eccezioni... Tra l'altro già si sa che il mercato delle proof è sempre di nicchia. Cita
Papillon Inviato 17 Novembre, 2010 #27 Inviato 17 Novembre, 2010 Le altre emissioni (proof e divisionali) non conviene ormai più neanche acquistarle alla fonte. Non parliamo poi di ori e argenti :huh: E' vero, ma ormai vale anche per tutte le altre zecca, eccetto sporadiche eccezioni... Tra l'altro già si sa che il mercato delle proof è sempre di nicchia. ...e l'argento e l'oro non hanno nemmeno più quello...!!! Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Novembre, 2010 #28 Inviato 18 Novembre, 2010 Le altre emissioni (proof e divisionali) non conviene ormai più neanche acquistarle alla fonte. Non parliamo poi di ori e argenti :huh: E' vero, ma ormai vale anche per tutte le altre zecca, eccetto sporadiche eccezioni... Tra l'altro già si sa che il mercato delle proof è sempre di nicchia. ...e l'argento e l'oro non hanno nemmeno più quello...!!! Il mercato, intendi? Già, solo pochissime monete di quella categoria hanno un alto interesse... secondo me, oltre che per il costo eccessivo, è colpa anche delle troppe emissioni che "disorientano" il collezionista e fanno dubitare della "serietà" della tipologia in esame... Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2010 #29 Inviato 18 Novembre, 2010 Il mercato, intendi? Già, solo pochissime monete di quella categoria hanno un alto interesse... secondo me, oltre che per il costo eccessivo, è colpa anche delle troppe emissioni che "disorientano" il collezionista e fanno dubitare della "serietà" della tipologia in esame... Infatti in questo periodo concorrono molteplici fattori: innanzitutto la crisi, che impone ai collezionisti scelte più mirate... Cita
Bosmeld Inviato 19 Novembre, 2010 #30 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) come sappiamo san marino é alla sua terza divisionale proff. la prima del 2008, si trova sopra il prezzo di emissione la seconda del 2009, si trova parecchio sotto il prezzo di emissione la terza del 2010 si trova al prezzo di emissione, poco piú su o poco sotto, per il momento. sono praticamente tutte e 3 uguali. visto che vorrei prendere almeno una di divisionale proff. stavo pensando di orientarmi sulla 2009. poi se il prossimo anno, cambierá qualche cosa per la divisionale proff, penseró se prenderla o no. la 2010 la lascio lí. per natale mi compro la 2009 e la serietta turistica Modificato 19 Novembre, 2010 da Bosmeld Cita
Mirko8710 Inviato 19 Novembre, 2010 #31 Inviato 19 Novembre, 2010 Ciao Bosmeld. PROOF ;) :D Cita Awards
donax Inviato 27 Novembre, 2010 #32 Inviato 27 Novembre, 2010 Mi è arrivata 2 giorni fa, di bella è bella, ma è la prima e l'ultima visto il prezzo. Cita
Euripe Inviato 28 Novembre, 2010 #33 Inviato 28 Novembre, 2010 Mi è arrivata 2 giorni fa, di bella è bella, ma è la prima e l'ultima visto il prezzo. Comunque delle tre emesse fino ad ora questa è quella a tiratura più bassa ....lo so è una magra consolazione, ma cerchiamo di prendere quello che c'è di positivo. Cita Awards
Papillon Inviato 28 Novembre, 2010 #34 Inviato 28 Novembre, 2010 Mi è arrivata 2 giorni fa, di bella è bella, ma è la prima e l'ultima visto il prezzo. Comunque delle tre emesse fino ad ora questa è quella a tiratura più bassa ....lo so è una magra consolazione, ma cerchiamo di prendere quello che c'è di positivo. Prendiamola pure con filosofia..., ma resta il fatto che tutti aumentano tutto, mentre gli stipendi sono sempre gli stessi... :( Cita
mawmaw Inviato 29 Novembre, 2010 #35 Inviato 29 Novembre, 2010 anche a me per il momento non sono ancora arrivate (ogni anno sottoscrivo sempre 3 abbonamenti) ma sicuramente sara' l'ultima acquistata visti gli aumenti per nulla giustificati.... :-( (e pseriamo che arrivino almeno!) Cita
Diabolik73 Inviato 30 Novembre, 2010 #36 Inviato 30 Novembre, 2010 Anche a me la divisionale proof non è ancora arrivata. Da circa 20 gg mi hanno anche fornito il numero della raccomandata, ma non risulta ancora spedita. :angry: Se continuiamo di questo passo me la porteranno i Re Magi <_< Cita
seforaftg Inviato 30 Novembre, 2010 #37 Inviato 30 Novembre, 2010 Anche a me la divisionale proof non è ancora arrivata. Da circa 20 gg mi hanno anche fornito il numero della raccomandata, ma non risulta ancora spedita. :angry: Se continuiamo di questo passo me la porteranno i Re Magi <_< Quando aspettavo le tre monete Botticelli che non arrivavano,telefonai e Cristian mi disse che una era stata spedita e mi diede anche il numero di raccomsandata,le altre due ancora non erano state spedite; la prima arrivo' il giorno dopo,che era di venerdi le altre due il sabato. Cosa dire quest'anno di San Marino? "MISTERO DI SAN MARINO" Cita
euromonete Inviato 23 Dicembre, 2010 #38 Inviato 23 Dicembre, 2010 evidentemente sono ancora in fase di lucidazione e trattamento PROOF huahuahuahuahua Cita
Papillon Inviato 25 Dicembre, 2010 #39 Inviato 25 Dicembre, 2010 Anche a me la divisionale proof non è ancora arrivata. Da circa 20 gg mi hanno anche fornito il numero della raccomandata, ma non risulta ancora spedita. :angry: Se continuiamo di questo passo me la porteranno i Re Magi <_< Quando aspettavo le tre monete Botticelli che non arrivavano,telefonai e Cristian mi disse che una era stata spedita e mi diede anche il numero di raccomsandata,le altre due ancora non erano state spedite; la prima arrivo' il giorno dopo,che era di venerdi le altre due il sabato. Cosa dire quest'anno di San Marino? "MISTERO DI SAN MARINO" Bhe, se ti riferisci a quest'anno..., non noto nessun mistero! Il mistero si annuncia invece per il 2011 ... :ph34r: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..