Blade__ Inviato 8 Dicembre, 2005 #1 Inviato 8 Dicembre, 2005 salve, ho sentito parlare di una cera protettiva che si applica alle monete romane dopo averle "pulite" per preservarle da ogni futura ossidazione.... che voi sappiate esiste e se si, come si chiama e dove si compra? Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2005 #2 Inviato 8 Dicembre, 2005 Prova a fare una ricerca nel forum dovrebbero esserci un paio di discussioni a tal riguardo Cita
Reboldi Inviato 8 Dicembre, 2005 #3 Inviato 8 Dicembre, 2005 Ciao, la si trova sul noto sito d'aste (Ebay) è la nota cera che viene utilizzata nel British Musevm, se ne è discusso a lungo e da quanto emerso, è molto utile per proteggere le monete dopo la fase di restauratura, però, come giustamente si era sottolineato, non bisogna abusarne: non tutte le monete ne hanno bisogno (per monete le quali già hanno di per sè un aspetto "vivo" e hanno richiesto il minimo intervento di pulizia, questa cera è inutile la potrai trovare anche in un negozio competente di numismatica, si chiama [color=red]reinassance[/color] è naturale e più indicata dell'olio di vasellina, spero di essere stato esaudiente Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2005 #4 Inviato 8 Dicembre, 2005 Questa e' una delle discussioni sul tema [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera[/url] Cita
Mirko Inviato 8 Dicembre, 2005 #5 Inviato 8 Dicembre, 2005 [quote]spero di essere stato esaudiente[/quote] spero che per una volta tu riesca ad essere [b]esauriente[/b] Cita
Reboldi Inviato 8 Dicembre, 2005 #6 Inviato 8 Dicembre, 2005 ops scusate, missà che sono proprio esaurito Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Dicembre, 2005 #7 Inviato 8 Dicembre, 2005 (modificato) Io la uso e devo dire che dà un'ottima protezione alla monete ed è invisibile. Modificato 8 Dicembre, 2005 da Giovenaledavetralla Cita
Blade__ Inviato 8 Dicembre, 2005 Autore #8 Inviato 8 Dicembre, 2005 grazie a tutti per le risposte Cita
Gianluca Inviato 9 Dicembre, 2005 #9 Inviato 9 Dicembre, 2005 Anche io la utilizzo e mi trovo bene Cita
chersoblepte Inviato 9 Dicembre, 2005 #10 Inviato 9 Dicembre, 2005 [quote name='Giovenaledavetralla' date='08 dicembre 2005, 18:07']Io la uso e devo dire che dà un'ottima protezione alla monete ed è invisibile. [right][snapback]76633[/snapback][/right] [/quote] [quote name='Gianluca' date='09 dicembre 2005, 08:18']Anche io la utilizzo e mi trovo bene [right][snapback]76723[/snapback][/right] [/quote] Mi associo a Gianluca e Giovenaledavetralla, anch'io la uso da qualche tempo e ne sono rimasto soddisfatto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..