pesnad Inviato 9 Novembre, 2010 #1 Inviato 9 Novembre, 2010 Buonasera a tutti, vi posto le foto di questo 5 lire 1975 in argento 925 del diametro di 20,5 mm. e peso di 5 grammi, come vedete è ancora inbustato e me l'ho a dato un mio amico che l'ha avuto da suo padre ma non sa da dove proviene. Mi sapete dire qualcosa? Apparteneva a qualche collezione particolare del passato? Grazie come sempre delle vostre risposte e se non è il forum appropriato scusatem, spostatelo per cortesia. :) Cita
TIBERIVS Inviato 9 Novembre, 2010 #2 Inviato 9 Novembre, 2010 Ciao, non è una moneta, ma una medaglietta, si tratta, probabilmente, di una riproduzione ( anche brutta) della moneta da 5 Lire, come tu dici in argento, ( si vede anche il punzone al D/ sotto il timone), il conio è il peggio che potevano fare :ph34r: a parte il metallo, non penso che abbia un valore. saluti TIBERIVS Cita
mr_palanca Inviato 10 Novembre, 2010 #3 Inviato 10 Novembre, 2010 (modificato) per pesnad : non so se è un'effetto del mio monitor, ma la moneta è coniata in incuso o in rilievo ? A ben guardarla manca anche il segno della zecca !!!! Grazie in anticipo per la risposta Modificato 10 Novembre, 2010 da mr_palanca Cita
pesnad Inviato 10 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 10 Novembre, 2010 E' coniata in incuso. Chissà chi può averla realizzata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..