Corsodinazione Inviato 13 Novembre, 2010 #1 Inviato 13 Novembre, 2010 Bronzetto romano no tropu frusto...................URL=http://img808.imageshack.us/i/falz005.jpg/][/url] ................riverciu..................URL=http://img440.imageshack.us/i/falz006.jpg/][/url].......................a prestu Cita
Fufieno Inviato 14 Novembre, 2010 #2 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Moneta di Costantino I. Al D/ CONSAN-TINVS......... al R/ VICTORIAE (o VICT dot) LAETAE PRINC PERP (o PP). Senza esergo, incrociando i dati restanti, rimangono le zecche di Londra, Lione, Trier e Siscia. Ma lo stile dell' altare mi sembra "diamond with dot in centre", quindi zecca di Londra. La legenda al R/ di Londra è VICTORIAE LAETAE PRINC PERP. Comunque, con l' altare in questo stile rimane solo la legenda al D/ COSTAN-TINVS AVG. Quindi, incrociando tutti i dati, arrivamo a: RIC VII London 161 2b, R1. Eccoti un' immagine (però lo stile dell' altare è diverso, 2c) Saluti, Fuf. Modificato 14 Novembre, 2010 da Fufieno Cita
Corsodinazione Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2010 Bongiorno marchese; molti rigrazi per l'identificazione e il lavoro di ricerca salute Fuf .... a prestu Cita
Exergus Inviato 14 Novembre, 2010 #4 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Concordo con Fufieno, Costantino I, RIC VII London 161, 319-320 d.C. Il disegno dell'altare è tipico di questa zecca, per il 161 il RIC riporta i tipi a, b, d, ma non il tipo c. Comunque è sempre lo stesso RIC. Ciao, Exergus Modificato 14 Novembre, 2010 da Exergus Cita
teodato Inviato 14 Novembre, 2010 #5 Inviato 14 Novembre, 2010 Penso che non vi sia sfuggito che nella ghirlanda la scritta anzichè VOT PR è VT PP il che fa supporre un imitazione barbarica. Voi cosa ne dite? Cita
Fufieno Inviato 14 Novembre, 2010 #6 Inviato 14 Novembre, 2010 <br />Penso che non vi sia sfuggito che nella ghirlanda la scritta anzichè VOT PR è VT PP il che fa supporre un imitazione barbarica.<br />Voi cosa ne dite?<br /><br /><br /><br />Effettivamente teodato qualche dubbio me lo fai venire. Intanto chiediamo il diametro a Corsodinazione. :) Saluti, Fuf. Cita
Corsodinazione Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #7 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) <br />Penso che non vi sia sfuggito che nella ghirlanda la scritta anzichè VOT PR è VT PP il che fa supporre un imitazione barbarica.<br />Voi cosa ne dite?<br /><br /><br /><br />Effettivamente teodato qualche dubbio me lo fai venire. Intanto chiediamo il diametro a Corsodinazione. :) Saluti, Fuf. Inco il diam scodelato al piu largo 18mm................a prestu Modificato 14 Novembre, 2010 da Corsodinazione Cita
Fufieno Inviato 14 Novembre, 2010 #8 Inviato 14 Novembre, 2010 Uhm..Teodato, che dici? Saluti, Fuf. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..