lucheiros123 Inviato 16 Novembre, 2010 #1 Inviato 16 Novembre, 2010 suppongo si tratti di qualcosa vicino alla chiesa, ma il simbolo proprio non ho idea di cosa possa rappresentare.. nel caso servisse la foto dello stemma impresso nella cera,provvederò a farlo grazie Cita
favaldar Inviato 16 Novembre, 2010 #2 Inviato 16 Novembre, 2010 Sembra Russo.............se metti la foto del bollo su carta certamente aiuta.....Comunque si può riconoscere anche cosi,se si sa. Ciao F. Cita
sandokan Inviato 16 Novembre, 2010 Supporter #3 Inviato 16 Novembre, 2010 Ciao. E' un piccolo sigillo che veniva solitamente appeso alla catena dell'orologio, ne possiedo uno assolutamente identico nella forma : il tuo ha però l'appiccagnolo spezzato. In quello che ho io compare il monogramma V.M. con le due lettere intrecciate e surmontate da una corona : pensavo fossero le iniziali del proprietario, ma l'antiquario da cui lo acquistai mi disse che stavano per "Vergine Maria", una spiegazione che mi lasciò un pò incerto.... Infatti il sigillo è personale, ma la scritta religiosa può essere incisa anche in altri sigilli che verrebbero a mancare di un requisito essenziale, e cioè l'unicità del simbolo scelto dal proprietario. Nel tuo, mi sembra di vedere un monogramma inciso su un fregio presistente in rilievo, ma forse sono i colori diversi a trarmi in errore. Tu cosa vi leggi ? Cita
lucheiros123 Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 19 Novembre, 2010 non è niente in rilievo,è tutto "scavato"..sono i colori che falsano sandokan ti ho spedito un messaggio privato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..