jagd Inviato 16 Novembre, 2010 #1 Inviato 16 Novembre, 2010 buon giorno a tutti,(pure se piove),ecco una moneta romana a classificare,di 20mm di diametro,per 2.71 di bronzo Cita
jagd Inviato 16 Novembre, 2010 Autore #2 Inviato 16 Novembre, 2010 ecco l'altro verso ;) grazie d'avanzi per la ricerca,a prestu... Cita
Avrelivs Inviato 16 Novembre, 2010 #3 Inviato 16 Novembre, 2010 Mi sembra: RIC 160 Sear'88 #2941 Gallienus Billon Antoninianus. GALLIENVS AVG, radiate head right / AETERNITAS AVG, Sol, radiate, standing left with with raised hand & holding globe, G to left. RIC 160 (Single rule), RSC 38. Cita
Exergus Inviato 16 Novembre, 2010 #4 Inviato 16 Novembre, 2010 (modificato) Si tratta di un antoniniano di Gallieno, dovrebbe essere questo, credo che la lettera che si vede a ore 10 sia una R. RIC Va (Sole reign) 160K, zecca di Roma (Undated) D: GALLIENVS AVG, testa con corona radiale rivolta a destra V: AETERNITAS AVG, Sol in piedi con globo, rivolto a sinistra, braccio destro alzato gamma in campo a sinistra Rarità: C Attendiamo conferme. Ciao, Exergus [edit] scusa Avrelivs, mi hai preceduto, naturalmente concordo con la classificazione :) Modificato 16 Novembre, 2010 da Exergus 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..