Emilio Siculo Inviato 18 Novembre, 2010 #1 Inviato 18 Novembre, 2010 Ciao a tutti, ho acquistato una moneta romana del periodo imperiale da un venditore professionale UK online (è il mio primo acquisto online dall'estero). Mi è stato detto che l'IVA è stata assolta in Gran Bretagna e che quindi non è dovuta in Italia. Sulla base della vostra esperienza, vi risulta che in questo caso l'IVA non sia dovuta in ITA? E c'è la possibilità a vostro modo di vedere che il pacco venga bloccato in dogana? In tal caso, come bisogna comportarsi? Ciao e grazie Emilio Siculo Cita
FlaviusDomitianus Inviato 18 Novembre, 2010 #2 Inviato 18 Novembre, 2010 La merce proveniente da paesi della CEE non è soggetta a dogana, puoi stare tranquillo. Altra cosa è per la merce proveniente dai paesi extra CEE, come gli USA, dove i controlli sono frequentissimi. Cita
Emilio Siculo Inviato 18 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2010 Grazie, FlaviusDomitianus, la cosa mi rasserena alquanto, per quanto si tratti di una moneta da poco conto. Emilio Siculo Cita
Emilio Siculo Inviato 18 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2010 Grazie, FlaviusDomitianus, la cosa mi rasserena alquanto, per quanto si tratti di una moneta da poco conto. Emilio Siculo Cita
MassyGiovy7577 Inviato 21 Novembre, 2010 #5 Inviato 21 Novembre, 2010 Tranquillo che la moneta arriva e non maggiorata da iva :lol: :lol: Ciao Massy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..