cadorna76 Inviato 18 Novembre, 2010 #1 Inviato 18 Novembre, 2010 Buonsera, vorrei chiedervi un consiglio su come recuperare questa moneta acquistata di recente a pochi euro. Si tratta di un piccolo denaro imperiale ma come vedete la patina versa in un pessimo stato, cosa mi consigliate di fare, ripatinarlo magari? con quale tipo di prodotti? Grazie Cita
R-R Inviato 19 Novembre, 2010 #2 Inviato 19 Novembre, 2010 purtroppo penso ci sia ben poco da fare....il metallo della moenta e' trooppo poroso, e non so a cosa servirebbe ripatinarlo... anche perche' con patina o meno...cosa cambierebbe? secondo me ...lascialo cosi' Cita
cadorna76 Inviato 20 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2010 Pensavo magari a ripatinarlo di nero per avere un minimo di leggibilità in piu perchè in questo stato assolutamente è illeggibile, che ne dici? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 20 Novembre, 2010 #4 Inviato 20 Novembre, 2010 (modificato) anche secondo mè cè poco da fare.....io la lascerei cosi....esiste un sistema di idrolisi inverso, ovvero aggiungendo in acqua vari composti chimici, la moneta potrebbe essere " sabbiata" scusate il termine ma non Mi viene altro....del colore dell' argento, rame ecc...ma è un sistema che ho solo sentito parlare, tutto da verificare.....Ciao Modificato 20 Novembre, 2010 da MassyGiovy7577 Cita
avgvstvs Inviato 20 Novembre, 2010 #5 Inviato 20 Novembre, 2010 Io lo lascerei stare cosi' com'e', mi pare cha abbia visto giorni migliori, perche' infierire ulteriormente? ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..