annovi.frizio Inviato 19 Novembre, 2010 #1 Inviato 19 Novembre, 2010 un mio semplice esperimento con un sondaggio online http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy.html se volete partecipare -) -- Cita
luke_idk Inviato 19 Novembre, 2010 #2 Inviato 19 Novembre, 2010 Ho votato No, ma per questioni economiche, non collezionistiche Cita
annovi.frizio Inviato 19 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2010 bene, l'importante e' partecipare.. :rolleyes: Cita
Pilletta Inviato 19 Novembre, 2010 #4 Inviato 19 Novembre, 2010 Ho votato No, ma per questioni economiche, non collezionistiche anche io Cita
Papillon Inviato 19 Novembre, 2010 #5 Inviato 19 Novembre, 2010 Ho votato NO! E' un taglio che mal si accorda sia con i miei gusti numismatici che con la situazione economica-finanaziaria che stiamo vivendo ( secondo il mio parere )... Cita
Alexthedoctor Inviato 19 Novembre, 2010 #6 Inviato 19 Novembre, 2010 Ho votato anch'io no e sono d'accordo in tutto con papillon! :) Cita
Mirko8710 Inviato 19 Novembre, 2010 #7 Inviato 19 Novembre, 2010 Votato no! Ci mancherebbe altro che monetizzare il 5 Euro...così almeno perderebbero di valore anche quelli...gli spiccioli rimarranno sempre gli spiccioli... Cita Awards
favaldar Inviato 19 Novembre, 2010 #8 Inviato 19 Novembre, 2010 Io farei più dei pezzi da 3 euro e da 1,50 per la circolazione ma immetterei anche banconote da 2 euro. Ho detto no per 5 per gli stessi motivi sopra citati. :) Cita
aqua Inviato 20 Novembre, 2010 #9 Inviato 20 Novembre, 2010 Votato no! Ci mancherebbe altro che monetizzare il 5 Euro...così almeno perderebbero di valore anche quelli...gli spiccioli rimarranno sempre gli spiccioli... E' esattamente il motivo che mi ha spinto a votare no! Cita
topgun2372 Inviato 20 Novembre, 2010 #10 Inviato 20 Novembre, 2010 Anche io ho votato NO per gli stessi motivi economici che hanno già spiegato i precedenti amici del forum Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 20 Novembre, 2010 #11 Inviato 20 Novembre, 2010 io ho votato si . magari una moneta non bimetallica come il 2 euro , ma di materiale diverso secondo me inoltre andrebbero eliminate da tutta l'eurozona, come già hanno fatto finlandia e olanda, le monete per la circolazione da 1-2 centesimi Cita
Don Corleonem Inviato 20 Novembre, 2010 #12 Inviato 20 Novembre, 2010 invece di fare una moneta da 5€ perchè non fare una banconota da 1? 1 Cita
b27 Inviato 20 Novembre, 2010 #13 Inviato 20 Novembre, 2010 A me una moneta da 5€ se fosse d'argento piacerebbe, per questo ho votato sì. Cita
coins Inviato 20 Novembre, 2010 #14 Inviato 20 Novembre, 2010 invece di fare una moneta da 5€ perchè non fare una banconota da 1? Non ne vedo l' utilità essendo il taglio superiore in moneta! Cita
seforaftg Inviato 20 Novembre, 2010 #16 Inviato 20 Novembre, 2010 A me una moneta da 5€ se fosse d'argento piacerebbe, per questo ho votato sì. d'accordo con te sarebbe bello vederle circolare come le famose e belle caravelle Cita
Mirko8710 Inviato 20 Novembre, 2010 #17 Inviato 20 Novembre, 2010 d'accordo con te sarebbe bello vederle circolare come le famose e belle caravelle Secondo me ora come ora...la luce non la vedrebbero per più di 2 mani... Cita Awards
sagida Inviato 21 Novembre, 2010 #19 Inviato 21 Novembre, 2010 Anche io, per ragioni economiche, ho votato no. Cita
Diabolik73 Inviato 21 Novembre, 2010 #20 Inviato 21 Novembre, 2010 Ho votato no, non sono d'accordo per varie ragioni, la principale è l'aspetto economico. Cita
petronius arbiter Inviato 25 Novembre, 2010 #22 Inviato 25 Novembre, 2010 Votato no, per le ragioni economiche già espresse da altri. petronius :) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 25 Novembre, 2010 #23 Inviato 25 Novembre, 2010 sarebbbe molto bello! in fondo in francia ci stanno tentando anche se in realtà i 10 euro in argento non circolano molto ma vengono per lo più incamerati dai collezionisti c'è anche da dire che non ne fanno a sufficienza per prendere veramente piede. una moneta per la circolazione da 5 euro in argento sarebbe ottima in fondo potrebbe pesare all'incirca 7-8 grammi , come peso leggermente meno di un due euro ma per avere una vera diffusione ne dovrebbero coniare a decine di milioni .... sono in disaccordo sul fatto che potrebbe portare ad un aumento dei prezzi... la gente avendo in mano una moneta in argento psicologicamente starebbe più attenta a spenderla rispetto ad una attuale banconota da 5 euro ma è solo una mia opinione ovviamente. A me una moneta da 5€ se fosse d'argento piacerebbe, per questo ho votato sì. d'accordo con te sarebbe bello vederle circolare come le famose e belle caravelle Cita
sagida Inviato 26 Novembre, 2010 #24 Inviato 26 Novembre, 2010 (modificato) sarebbbe molto bello! in fondo in francia ci stanno tentando anche se in realtà i 10 euro in argento non circolano molto ma vengono per lo più incamerati dai collezionisti c'è anche da dire che non ne fanno a sufficienza per prendere veramente piede. una moneta per la circolazione da 5 euro in argento sarebbe ottima in fondo potrebbe pesare all'incirca 7-8 grammi , come peso leggermente meno di un due euro ma per avere una vera diffusione ne dovrebbero coniare a decine di milioni .... sono in disaccordo sul fatto che potrebbe portare ad un aumento dei prezzi... la gente avendo in mano una moneta in argento psicologicamente starebbe più attenta a spenderla rispetto ad una attuale banconota da 5 euro ma è solo una mia opinione ovviamente. Io penso che la gente sia più attenta alle banconote che alle monete. Una moneta seppur di argento rimane sempre una moneta. Non credo che un metallo più pregiato rispetto al nordic gold possa influenzare più di tanto. A mio parere non verrebbe posta attenzione al metallo e si considererebbe la nuova emissione come una moneta da usare al pari delle altre con un valore nominale maggiore e un metallo diverso. Chiaramente questo è solo il mio parere; pieno rispetto per il tuo. :) Modificato 26 Novembre, 2010 da sagida Cita
SirMatt Inviato 30 Novembre, 2010 #25 Inviato 30 Novembre, 2010 Per carità, poi i soldi in tasca ti durano ancora di meno! Anzi, io farei i 2 euro in banconote!!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..