Vai al contenuto
IGNORED

Perchè promuovere iniziative come queste?


bizerba62

Risposte migliori

Teniamoci pronti ad una nuova ondata di utenti che si iscriveranno apposta con la voglia di chiederci lumi, magari le posteranno in gran pompa con un titolo tipo " PROVENIENTI DAL MOBILE DELLA NONNA, VALGONO QUALCOSA?", scommettiamo? :lol:

Secondo me questi delle banche pensano che la numismatica sia un hobby della domenica o una terra di nessuno. Qualcuno almeno glielo dica a questi che la numismatica è una cosa seria!

p.s. Intravedo un contrassegno tipo R o mi sbaglio?

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliono fare soldi per forza e nel modo più facile e squallido,come del resto quasi tutto in questo periodo nell'Occidente "sviluppato"! Bell'esempio diamo agli altri Paesi in via di sviluppo.

Cambierà?

Lo spero. Ma non credo che io farò in tempo a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò se è un iniziativa che mi fà ridere o piangere.....

Concordo con Francesco77 al 100%...

Armiamoci e difendiamo il nostro fortino....a tutti i costi..... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


In alcune monete si vede l'R di riconio, in altre mi sembra d'intravvedere il segno del punzone del produttore/e lega, però questo non giustifica l'emissione di riconi in metalli nobili, di monete, riprodette per altro in modo pessimo.

Le banche da un po' di anni, ( dal 1992 Legge Amato) hanno smesso di fare Banca, fanno di tutto, e di più, forse l'ultima cosa che fanno bene è la Banca in senso tradizionale, e ve lo dice uno che un po' ne mastica.....

Ma torniamo alle spseudo coniazioni, sono terribili in tutti i sensi, non bastavano i riconi di mercatino a creare illusioni ai vari possessori di turno, ora ci aspetteremo fra un po', un 'ondata di richieste di valutazione di rarissime monete.

L'unico aspetto un po' strano è che come sembra, queste coniazioni hanno avuto inizio, una per anno, dal 1995 al 2005, però solo ora emergono dal "pantano"....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


[email protected]

E' l'indirizzo della Banca per reclami.

Personalmente ,qualificandomi come appassionato di numismatica, invierò una mail per stigmatizzare l'iniziativa.

Che almeno sappiano che le loro patacche fanno orrore .

Questa mi sembra un'ottima idea, anzi, ti consiglio di allegargli il link della presente discussione così si renderanno conto. Lo scudo di Napoleone, ad esempio, ha una capigliatura tipica di chi si è appena svegliato.

In genere su alcune monete italiane moderne era presente la P di Prova, questa R potrebbe significare Riprova. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


loro li chiamano riconi... per me sono falsi e basta! non m'interessa il metallo, sono solo falsi fatti per speculare :angry: :angry: :angry:

Vi rendete conto che fra 2 anni di questo passo ci saranno più falsi che originali in giro??? :angry: e questo va a scapito nostro :angry: quasi quasi gli invio un' e-mail co scritto: andate a quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riproduzioni poco interessanti ed inutili ai veri appassionati... intaseranno solamente il mercato come già stanno facendo le riproduzioni emesse anni fa!

Certo che tra chi decide di produrre simili oggetti, non esiste nessuno davvero appassionato di numismatica che si opponga?

Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene salvare la pagina linkata per utilizzarla fra qualche anno, quando qualcuno chiederà di dare una valutazione a un rarissimo scudo di Bologna trovato riordinando la soffitta.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non capisco queste iniziative....si rovina il nostro mondo di appassionati.....che, come avete già detto metterà in circolazione ancor di più falsi di quelli che già ci sono,....resterà il fatto...che noi, avendo solo originali (nn di qst ma di tt le monete in genere) RESTEREMO PER SEMPRE PRIVILEGIATI :lol: :lol: W LA NUMISMATICA

Link al commento
Condividi su altri siti


.....in questo modo non si fa altro che ridurre il numero dei collezionisti che, neofiti o meno, prenderanno fregature ancor più di prima e il numero degli appassionati di numismatica andrà sempre piu' a scemare......ci vorrebbe una legge che proibisca riproduzioni di vere monete...C'E' ????perche' riprodurre monete autentiche creando confusione in numismatica? non sarebbe meglio, come in questo caso, coniare con metalli nobili o meno altri loghi o raffigurazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Ho notato che specificano che sono riproduzioni ma sembra che questa affermazione sia rivolta a chi sa cosa sono le riproduzioni ( FALSI ) .....come farà l'incauto acquirente a sapere che stà prendendo una grossa fregatura ???? Almeno dovrebbero mettere la R non in rilievo ma incisa....per evitare .....!

A presto

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auguro solo che rimangono invendute tutte....le Riproduzioni di Monete secondo il Mio punto di vista Non dovrebbero essere di interesse per nessuno, ma purtroppo visto che le fanno di sicuro gli acquirenti Ci sono :( :( Che Tristezza...Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, io non so su quanti clienti possa contare la cassa di risparmio di Ravenna!

Almeno non è Banca Intesa o un altro istituto presente a tappeto sul territorio nazionale...

altrimenti ci saremmo ritrovati con migliaia di patacche in circolazione!

Io comunque credo che questa azione sarà un bel flop di marketing. Ma a quei prezzi chi è lo sprovveduto - soprattutto di questi tempi di vacche magre - che si compra una patacca a questi prezzi? Il markettaro che si è inventato 'sta cosa è proprio un genio. Mi piacerebbe conoscerlo per dirgliene due... o anche quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'impressione che i possibili compratori siano degli sprovveduti che vogliono fare il regalo al nipotino per Natale.

speriamo di no! :(

andrei la e gli farei mangiare queste patacche ad una ad una

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.