piero64 Inviato 25 Novembre, 2010 #1 Inviato 25 Novembre, 2010 Vorrei Sapere di che moneta si tratta e la sua rarira. scusate per le immagine un po scarse. Grazie Cita
Mirko8710 Inviato 25 Novembre, 2010 #3 Inviato 25 Novembre, 2010 La moneta sforzando abbastanza gli occhi :D mi sembra una IOVI CONSERVATORI. Per una corretta valutazione ma sopratutto identificazione, servono foto quanto meno messe a fuoco, così è impossibile. ;) Cita Awards
Tsunami Inviato 25 Novembre, 2010 #4 Inviato 25 Novembre, 2010 Servirebbero delle foto migliori, peso e diametro per una classificazione precisa. Al verso sembra che ci sia il Genio. Probabilmente un follis, potrebbe essere di massimino II, Galerio, Licinio, Costantino I, massimiano...... Cmq, nella maggior parte dei casi, sono abbastanza comuni e nelle condizioni come quelle della foto valgono relativamente poco. Ciao. Cita
Tsunami Inviato 25 Novembre, 2010 #5 Inviato 25 Novembre, 2010 Forse hai ragione tu mirko, probabilmente é IOVI CONSERVATORI. Ciao. Cita
piero64 Inviato 25 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 25 Novembre, 2010 grazie per le risposte molto gentile da parte vostra devo comprare una macchina fotografica digitale cosi posso mettere delle buone foto ,anche perche ho tante monete da classificare ciao Cita
Tsunami Inviato 25 Novembre, 2010 #7 Inviato 25 Novembre, 2010 Nel frattempo prova a dirci cosa c'é scritto sulla legenda del dritto, così identifichiamo l'imperatore. Va bene anche una parte della legenda se non é visibile. Ciao. Cita
Exergus Inviato 26 Novembre, 2010 #8 Inviato 26 Novembre, 2010 (modificato) Credo si tratti di un SOLI INVICTO COMITI, potrebbe essere, ad esempio, Costantino I, Licinio I o Massimino II, con queste foto purtroppo è impossibile dire di più... forse, se riesci a leggere qualcosa al dritto e in esergo... ci sono anche dei caratteri in campo al verso. Costantino I, zecca di Londra Licinio I, zecca di Roma Massimino II Daia, zecca di Ostia Ciao, Exergus :) Modificato 26 Novembre, 2010 da Exergus Cita
piero64 Inviato 26 Novembre, 2010 Autore #9 Inviato 26 Novembre, 2010 quardando la moneta col vetro di ingrandimento posso dire che e uguale a limmaggine di lucio zecca di roma .ma la mia moneta sotto il rovesci a la zecca h.s allora posso classificarla lucio primo moneta comune che ne dite Cita
mika Inviato 27 Novembre, 2010 #10 Inviato 27 Novembre, 2010 quardando la moneta col vetro di ingrandimento posso dire che e uguale a limmaggine di lucio zecca di roma .ma la mia moneta sotto il rovesci a la zecca h.s allora posso classificarla lucio primo moneta comune che ne dite Lucio non esiste, almeno in questo periodo. Probabilemte ti stai riferendo a Licinio (Licinivs). La moneta è piuttosto comune, roba da 10 euro nello stato di conservazione della tua... Cita
piero64 Inviato 27 Novembre, 2010 Autore #11 Inviato 27 Novembre, 2010 si e vero e lucinio mi ero sbagliato comunque grazie ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..