ggpp The Top Inviato 26 Dicembre, 2010 #1 Inviato 26 Dicembre, 2010 (modificato) premetto che non colleziono euro però quando ne capita uno in condizioni spettacolari degne di nota le metto da parte per ora sono anni vari e nominali simili (anche se spero che mio padre riesca a procurarmi in banca il 2€ Cavour 2010) 2€ Costituzione europea 2005 qFDC 2€ bicentenario Louis Braille qFDC 2€ '09 SPL+/qFDC 2€ '05 FDC 1€ '08 qFDC 50 cent 2002 qFDC (era nel salvadenaio di un amico) 50 cent 2008 qFDC 5 cent 2009 FDC (ricevuto come resto in un negozio anche se per entrare ho dovuto rompere i gabbasisi al commerciante un pochino visto che ero li 5 minuti prima dell'oraro di apertura) e vi pongo un altra domanda: ma è normale faticare pe trovare in circolazione monete da 2€ in alta conservazione?? le ho avute tra le mani in tutte le conservazioni una volta mi hanno dato di resto un 2€ bucato ritoneto subito al commerciante Modificato 26 Dicembre, 2010 da ggpp The Top Cita Awards
GAETANO94 Inviato 26 Dicembre, 2010 #2 Inviato 26 Dicembre, 2010 Non sono rarissime,ma è comunque un buon inizio per iniziare in futuro magari una collezione di monete euro circolate. Cita
Diabolik73 Inviato 27 Dicembre, 2010 #3 Inviato 27 Dicembre, 2010 E' un buon inizio. Comunque a parte il valore delle monete, se la collezione ti sta facendo provare emozioni, curiosità e voglia di ampliare le tue conoscenze in campo numismatico, allora si che stai andando alla grande. Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Dicembre, 2010 #4 Inviato 28 Dicembre, 2010 (modificato) Concordo, l'importante è appassionarsi e non avere fretta... pure io ho ancora molte monete che vorrei comprare o trovare... ma il bello del collezionismo è anche fatto di attese e di calma. Sì, trovare 2 Euro in buone condizioni non è spesso facile, in quanto in maggioranza in Italia la fanno da padrone i 2 Euro 2002. Modificato 28 Dicembre, 2010 da Tm_NPZ Cita
uguccione Inviato 28 Dicembre, 2010 #5 Inviato 28 Dicembre, 2010 te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;) Cita
ggpp The Top Inviato 30 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2010 te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;) bel consiglio xD Cita Awards
Euripe Inviato 30 Dicembre, 2010 #7 Inviato 30 Dicembre, 2010 te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;) bel consiglio xD Ottimo consiglio!! Ricordati però..almeno ogni tanto di offrirgli un caffe...;) Cita Awards
Desert_Twister Inviato 30 Dicembre, 2010 #8 Inviato 30 Dicembre, 2010 :) te inizia a mobilitare un po' di persone che conosci: amici barristi,bottegai d'alimentari,insomma quelli che maggiormente hanno a che fare con la moneta.Vedrai che con un po' di pazienza vedrai passare dalle mani anche qualche pezzo "buono". ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..