matt69 Inviato 27 Dicembre, 2010 #1 Inviato 27 Dicembre, 2010 ho questo denaro tornese ma non riesco a classificarlo potete darmi una mano ? diametro 18 mm Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us poi ho quest'altra monetina che secondo me è un impresa per classificarla spero che qualcuno di voi risolva questo mistero :) diametro dalla parte a punta 15 mm Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
fedafa Inviato 27 Dicembre, 2010 #2 Inviato 27 Dicembre, 2010 Per il denaro tornese mi pare di leggere al D/ ... I DVX ATENES ed al R/ ThEBANI CIVIS, quindi sicuramente un denaro tornese emesso nella Grecia Franca nel ducato d'Atene. Dalla legenda del D/, dove potrebbe esserci GVI DVX ATENES, si può ipotizzerei che si tratti di un'emissione a nome di Guido II de la Roche. Spero altri più competenti sull'argomento possano dirti di più. Cita
matt69 Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2010 Per il denaro tornese mi pare di leggere al D/ ... I DVX ATENES ed al R/ ThEBANI CIVIS, quindi sicuramente un denaro tornese emesso nella Grecia Franca nel ducato d'Atene. Dalla legenda del D/, dove potrebbe esserci GVI DVX ATENES, si può ipotizzerei che si tratti di un'emissione a nome di Guido II de la Roche. Spero altri più competenti sull'argomento possano dirti di più. grazie mille!! ora vedendo altri esemplari sembra che la leggenda combaci perfettamente Cita
adolfos Inviato 27 Dicembre, 2010 #4 Inviato 27 Dicembre, 2010 (modificato) Per la seconda moneta puoi partire per una ricerca ( Francia) in base al nostro catalogo anche se penso potrebbe essere questa http://numismatica-i...neta/W-SENRM2/1 Ciao Modificato 27 Dicembre, 2010 da adolfos 1 Cita
matt69 Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2010 Per la seconda moneta puoi partire per una ricerca ( Francia) in base al nostro catalogo anche se penso potrebbe essere questa http://numismatica-i...neta/W-SENRM2/1 Ciao grazie mille potrebbe essere proprio quella :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..