superbubu Inviato 27 Dicembre, 2010 #1 Inviato 27 Dicembre, 2010 e questa é l'ultima del lotto...trovata nello stesso luogo, questo pomeriggio! e adesso non esco più fino al prossimo anno...=) anche qui non sono stato fortunato, le condizioni della moneta sono migliori di quelle già viste, ma non poi di tanto... é rimasta nell'olio fino adesso...ma é ora di postare le foto per vedere di metterla in collezione. UN GRAZIE a tutti coloro che mi diranno di cosa si tratti... S.B. Cita
Mirko8710 Inviato 27 Dicembre, 2010 #4 Inviato 27 Dicembre, 2010 Sì, questo dovrebbe essere un dupondio, a me sembra Antonino Pio. Il rovescio purtroppo è impossibile credo. Mi sa che dovrai accontentarti di queste due informazioni. Una figura al centro si distingue, ma ci sono decine di emissioni con le personificazioni posizionate a quella maniera. Qualcosa come questa... Cita Awards
Tsunami Inviato 27 Dicembre, 2010 #5 Inviato 27 Dicembre, 2010 Concordo per un dupondio Antonino Pio. Superbubu, ti serve compagnia quando fai le passeggiate pomeridiane? :D Scherzo, ciao. Cita
rick2 Inviato 27 Dicembre, 2010 #6 Inviato 27 Dicembre, 2010 monete con molto più fascino di quelle moderne Cita
superbubu Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore #7 Inviato 27 Dicembre, 2010 Mi date ami date anche le info del RIC per favore? così classifico.. garzie a tutti per la cortesia.. S.B. Cita
Mirko8710 Inviato 27 Dicembre, 2010 #8 Inviato 27 Dicembre, 2010 Purtroppo non essendoci neppure una legenda e il rovescio totalmente evanescente è impossibile classificarla secondo il RIC. Devi accontentarti di un: Antonino Pio Dupondio a meno che...tu non riesca a leggere qualche lettera al Dritto, forse potremmo restringere i campi...ma dovresti beccare le titolature... Cita Awards
Exergus Inviato 27 Dicembre, 2010 #9 Inviato 27 Dicembre, 2010 (modificato) Sì, questo dovrebbe essere un dupondio, a me sembra Antonino Pio. Il rovescio purtroppo è impossibile credo. Mi sa che dovrai accontentarti di queste due informazioni. Una figura al centro si distingue, ma ci sono decine di emissioni con le personificazioni posizionate a quella maniera. 138 - 161 d.C Metallo: oricalco Zecca di Roma Non credo si possa aggiungere altro, tantomeno un riferimento RIC... :whome: Ciao, Exergus Modificato 27 Dicembre, 2010 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..