m.lacivita Inviato 3 Gennaio, 2011 #1 Inviato 3 Gennaio, 2011 Qui credo di leggere una iscrizione in greco "filipp..." Cita
rick2 Inviato 3 Gennaio, 2011 #2 Inviato 3 Gennaio, 2011 quella di sinistra è un 2 cent di euro , se posti il rovescio ti diciamo che stato se non circolata puo valere anche 3 cent di euro quella di destra invece è una romana provinciale la città dovrebbe essere Filippopolis come si legge dal lato dell uva non capisco chi sia l imperatore Cita
m.lacivita Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2011 eh eh eh eh...mi aspettavo la battuta sui due cent, ci ho pensato appena ho postato le immagini, ma non avevo voglia di modificarle...Spero che, oltre al valore commerciale di 3 centesimi, abbiano anche il valore di dare una dimensione alle monetine romane... Cita
Tsunami Inviato 3 Gennaio, 2011 #4 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Limperatore dovrebbe essere Settimio Severo. Septimius Severus AE20 of Philippopolis, Thrace. AV KAI CEVHPOC, laureate head right / FILIPPOPOLEITWN, bunch of grapes on small stem. SNGCop 777. Modificato 3 Gennaio, 2011 da Tsunami Cita
Tsunami Inviato 3 Gennaio, 2011 #5 Inviato 3 Gennaio, 2011 Non mi fa copiare i caratteri speciali. Ecco il testo corretto. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..