cercete Inviato 3 Gennaio, 2011 #1 Inviato 3 Gennaio, 2011 Salve a tutti e buon anno nuovo! propongo una monetina della quale riconosco solo una testina al D/ con lunga chioma...sapreste aiutarmi? Cita
scacchi Inviato 3 Gennaio, 2011 #2 Inviato 3 Gennaio, 2011 salve potrebbe essere un denaro di federico secondo re di sicilia per messina? Cita Awards
cercete Inviato 9 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2011 Non saprei...la testa mi sembra di profilo mentre sul R/ forse c'è un'aquila!! Cita
scacchi Inviato 10 Gennaio, 2011 #4 Inviato 10 Gennaio, 2011 salve non conosco le sicule ma visto che non si esprime nessuno io credo sia simile a una di queste vedi se i ritrovi con le legende dalla parte dell'aquila si legge sic Cita Awards
cercete Inviato 10 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2011 Credo proprio sia questa...allora zecca di Messina..periodo?Grazie a entrambi per i preziosi suggerimenti... Cita
Fredericvs Inviato 10 Gennaio, 2011 #6 Inviato 10 Gennaio, 2011 Salve! una volta identificata la moneta sarebbe interessante sapere diametro e peso per distinguere se si tratta di un denaro o un mezzo denaro. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un denaro in mistura coniato a messina nel 1244, cioè nell'ultimo periodo del regno svevo di Federico II in Sicilia. Cita
cercete Inviato 19 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 19 Gennaio, 2011 Allora è un denaro...pesa 0,98 g per 18 mm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..