giorgio61 Inviato 5 Gennaio, 2011 #1 Inviato 5 Gennaio, 2011 Salve. Ho una moneta da 500 lire bimetallica del 1995 e confrontandola con delle altre Mi sono accorto che manca un puntino nella scritta per i ciechi (brail) “l`ultimo puntino a destra” vorrei sapere se è un errore conosciuto. grazie ! Cita
luke_idk Inviato 5 Gennaio, 2011 #2 Inviato 5 Gennaio, 2011 (modificato) Ciao e benvenuto, nel forum. La prima moneta mi pare, piuttosto, consumata. Hai provato ad osservarla, attentamente, con l'ausilio di una lente, sufficientemente, potente? Potrebbe vedersi anche una minima traccia. A mio parere, infatti, potrebbe trattarsi di usura su un conio, già "stanco" di suo. Modificato 5 Gennaio, 2011 da luke_idk Cita
giorgio61 Inviato 5 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2011 Grazie. L`avevo pensato anch`io visto che gli altri puntini sono un pò consumati, ma guardandola con una lente abbastanza potente non riesco a vedere nessuna traccia. Cita
Erdrückt Inviato 5 Gennaio, 2011 #4 Inviato 5 Gennaio, 2011 Siamo di fronte al classico caso di conio "stanco", una cosa molto frequente ;) Cita
andrea7200it Inviato 16 Gennaio, 2011 #5 Inviato 16 Gennaio, 2011 è un comunissimo conio stanco... ne ho diverse molto similari Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..