Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto


eg1979

Risposte migliori

buon acquisto eg,
ti posso chiedere il prezzo?

[quote name='piergi00' date='19 dicembre 2005, 15:01']Buona foruna con le poste sotto Natale !!!
[right][snapback]79501[/snapback][/right]
[/quote]

:angry: non ne parliamo proprioooooooo :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='19 dicembre 2005, 15:01']Mi auguro l' ultimo di una lunga serie  :)
Buona foruna con le poste sotto Natale !!!
[right][snapback]79501[/snapback][/right]
[/quote]

il venditore abita a Roma, lo prendo di persona :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='19 dicembre 2005, 15:25']buon acquisto eg,
ti posso chiedere il prezzo?
[/quote]

9.90

non vedo l'ora di averla per identificarla. Mi è stata venduta come asse, ma dalla foto potrebbe essere un dupondio o cmq asse di grande modulo... vedremo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='19 dicembre 2005, 15:34']il prezzo è buono, mi raccomando appena arriva fai una foto migliore :D
[right][snapback]79519[/snapback][/right]
[/quote]

ad occhio vi sembra un'asse?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='19 dicembre 2005, 15:43']Un buon affare per il prezzo e risparmi pure  sulle spese di spedizione  :)
[right][snapback]79523[/snapback][/right]
[/quote]

eheheh :)
stasera vado a prenderla...e magari ci scappa pure un follis...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='19 dicembre 2005, 15:29']complimenti eg1979
ha una bella patina, pecca solo un pò la conservazione, ma sarà un ottima aggiunta alla tua collezione  :)
[right][snapback]79514[/snapback][/right]
[/quote]

mi piace proprio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='19 dicembre 2005, 16:54']Adriano dà molte soddisfazioni (soprattutto algi interisti  ;) )
[right][snapback]79537[/snapback][/right]
[/quote]

a parte le battute calcistiche, dici che è un imperatore con belle monete?
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, Adriano ha emesso monete molto variate come rovescio e molto ben incise. Ci sono delle sotto collezioni bellissime, come quella dei viaggi di Adriano, cioè emissioni commemorative dei suoi viaggi nelle provincie, monete veramente molto molto belle. Oltretutto monumenti, scene civiche (liberalitas, congiarum, trofei ecc ecc) oltre alle solite raffigurazioni di figure allegoriche, che alla lunga sono un po' noiose. In questo senso la monetazione di Adriano (come anche di Traiano) è strepitosa.
ma de gustibus...
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='19 dicembre 2005, 18:12']guarda, Adriano ha emesso monete molto variate come rovescio e molto ben incise. Ci sono delle sotto collezioni bellissime, come quella dei viaggi di Adriano, cioè emissioni commemorative dei suoi viaggi nelle provincie, monete veramente molto molto belle. Oltretutto monumenti, scene civiche (liberalitas, congiarum, trofei ecc ecc) oltre alle solite raffigurazioni di figure allegoriche, che alla lunga sono un po' noiose. In questo senso la monetazione di Adriano (come anche di Traiano) è strepitosa.
ma de gustibus...
Caius
[right][snapback]79574[/snapback][/right]
[/quote]

è proprio vero quello che dici caius, ho avuto modo di vedere una collezione di monete di adriano che riguardavano solo i suoi viaggi ed erano degli esemplari incantevoli :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Descrizione:
Dimensioni: d=24mm

D/ riesco a leggere solo "AVGCOSII" seguito da altri segni che non so se sono altri "I" o un "IV" o cosa...

R/ Figura femminile con oggetti nelle mani, nella sinistra un bastone, nella sinistra sembra qualcosa come un mazzo o delle spighe, o una fascina - SC

...mi dareste una mano? Modificato da eg1979
Link al commento
Condividi su altri siti


visto che il dritto dovrebbe essere HADRIANVS AVG COS III PP

faccio alcune ipotesi possibili:

RIC 795
----------
Hadrian AE As. HADRIANVS AVG COS III P P, bare head right / AEQVITAS AVG S-C, Aequitas standing left holding scales and rod. Cohen 124.
[url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0795.jpg"]http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0795.jpg[/url]

RIC 803
----------
Hadrian AE As. HADRIANVS AVG COS III P P, laureate draped bust right / FELICITAS AVG S C, Felicity standing left holding branch and scepter.
[url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0803.jpg"]http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0803.jpg[/url]

ma potrebbe essere l'ANNONA vista la rappresentazione che ha solitamente...


boh :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.