pdor Inviato 16 Gennaio, 2011 #1 Inviato 16 Gennaio, 2011 scusate forse è tutto un equivoco e si tratta di una medaglietta di qualche innamorato. però oggi durante una bella mangiata a casa di un amico ho notato in una vetrina questo oggetto che lui dice essere stato trovato dal nonno in un campo vicino a gaiole in chianti (fra siena e arezzo) diametro 2cm forse oro (non sicuro) però a me hanno incuriosito 3 cose: 1) i 18 bisanti 2) le lettere A ed R 3) Lo strano simbolo nel mezzo. sembrerebbe una tessera mercantile ma: 1) ha un lato "stampato" l'altro è in negativo 2) sembra oro e le patine nere sembrano bruciature + che ossidazioni che ne dite?? qualche idea? grazie Cita
avgvstvs Inviato 16 Gennaio, 2011 #2 Inviato 16 Gennaio, 2011 Non mi sembra un tessera... sbagliero', ma sembra abbastanza recente, potrebbe essere la copertura di un bottone o qualcosa del genere? Cita
profausto Inviato 16 Gennaio, 2011 #3 Inviato 16 Gennaio, 2011 (modificato) dubito fortemente che sia metallo pregiato! -.......... per me è un gettone delle giostre! Modificato 16 Gennaio, 2011 da profausto Cita
jagd Inviato 16 Gennaio, 2011 #4 Inviato 16 Gennaio, 2011 saluti amici,puo pur essere il copercio amovibil di l'intrata di una sarratura di una porta o pure un cassetto....visto il bucco a 12h.....e rame placcato oro......ciao jagd Cita
pdor Inviato 17 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2011 saluti amici,puo pur essere il copercio amovibil di l'intrata di una sarratura di una porta o pure un cassetto....visto il bucco a 12h.....e rame placcato oro......ciao jagd ma ha un diametro di 2 cm come fa ad essere un coperchio di una serratura Cita
fedafa Inviato 17 Gennaio, 2011 #6 Inviato 17 Gennaio, 2011 Provato con la calamita? A me pare un ornamento di fattura recente, tipo quelli che si vedono attaccati a borse o cose varie. Naturalmente è una mia impressione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..