Mirko 1987 Inviato 16 Gennaio, 2011 #1 Inviato 16 Gennaio, 2011 Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto per capire di che quattrino di Milano si tratta, non è il mio campo e quindi non trovando nulla di simile in rete chiede a voi ! Grazie Qui cè la croce con il biscione e le lettere A R C Cita
mariov60 Inviato 17 Gennaio, 2011 #3 Inviato 17 Gennaio, 2011 Quello che resta della figura nel 4° quarto dello scudo araldico non sembra essere il serpente visconteo; le lettere ARC. non corrispondono alle legende del quattrino di Milano per cui, con ogni probabilità, ti trovi di fronte ad una delle tante imitazioni emesse da Desana, Maccagno, Castiglione, Messerano, etc. Forse più tardi potrò approfondire la ricerca....nel frattempo prova a vedere nelle opere del Promis che puoi trovare on-line o nei cataloghi d'asta... Ciao Mario Cita
savoiardo Inviato 17 Gennaio, 2011 Supporter #4 Inviato 17 Gennaio, 2011 come ha detto mariov60 dovrebbe essere una contraffazione del quattrino della zecca di messerano.... D/ busto con collare volto a destra, intorno P FE FL II P MEN M R/ campo inquartato, intorno MARCHI CREP ET C il MARC al rovescio corrisponde.... controlla se trovi altre attinenze... al MIR è al n 828, CNI 45/48 segnalata come R ..... ;) Cita
Mirko 1987 Inviato 17 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2011 (modificato) Grazie mille ragazzi ora controllo in rete ! Ho controllato e si tratta della moneta he mi avete indicato ! Ne ho vista una in base d'asta a 100 euro ma era molto più bella della mia ! Modificato 17 Gennaio, 2011 da Mirko 1987 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..