annovi.frizio Inviato 6 Giugno, 2011 #251 Inviato 6 Giugno, 2011 (modificato) Le mie proposte non accettate, pazienza, ditemi quale preferite :-) http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy27.html oo) se andate sulla mia pagina potete anche ingrandirle... :) Modificato 6 Giugno, 2011 da annovi.frizio Cita
annovi.frizio Inviato 6 Giugno, 2011 #252 Inviato 6 Giugno, 2011 altre proposte da un sito spagnolo http://imageshack.us/photo/my-images/685/sinttulo1zs.jpg/ Cita
pato19 Inviato 6 Giugno, 2011 #253 Inviato 6 Giugno, 2011 Le mie proposte non accettate, pazienza, ditemi quale preferite :-) http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy27.html oo) se andate sulla mia pagina potete anche ingrandirle... :) La prima senza dubbio ciao Cita
Don Corleonem Inviato 6 Giugno, 2011 #254 Inviato 6 Giugno, 2011 annovi.frizio ormai le tue monete non sono più una sorpresa, mi piacciono in particolar modo le prime due :) riguardo quelle in concorso, mi sto annotando tutti i voti espressi qui sul forum. :silly: vediamo se il forum si allinea con il parere del sito (questo lo scopriremo a gennaio 2012 xD) per il momento abbiamo: Moneta N.1: 5 voti Moneta N.2: 1 voto Moneta N.3: 2 voti Moneta N.4 2 voti Moneta N.5 11 voti N.B: per il sottoscritto e francus sono stati registrati più voti (per quanto mi riguarda sono i voti della mia famiglia, francus pure ha espresso 2 voti) N.B mi mancano le preferenze di Euro-Trigger e DragoDormiente che hanno commentato la discussione ma non hanno palesato il loro voto (o forse mi sarà sfuggito) Cita
bloodinside Inviato 6 Giugno, 2011 #255 Inviato 6 Giugno, 2011 vediamo se il forum si allinea con il parere del sito (questo lo scopriremo a gennaio 2012 xD) Veramente si saprà il 30/6 il vincitore! Cita
pepps8 Inviato 6 Giugno, 2011 #256 Inviato 6 Giugno, 2011 Appena votato per la prima! Sinceramente mi sembrava la più "sensata", le altre non c'entravano nulla con il tema! Cita
DragoDormiente Inviato 6 Giugno, 2011 #257 Inviato 6 Giugno, 2011 (modificato) N.B mi mancano le preferenze di Euro-Trigger e DragoDormiente che hanno commentato la discussione ma non hanno palesato il loro voto (o forse mi sarà sfuggito) Quanto alla numero 1, è a mio parere la migliore: innovativa, evocativa ma concreta, è la moneta che desidererei vedere in circolazione. Modificato 6 Giugno, 2011 da DragoDormiente Cita
Don Corleonem Inviato 6 Giugno, 2011 #258 Inviato 6 Giugno, 2011 per bloodinside : si ma io se non vedo non credo, aspetto la moneta tra le mani :P per DragoDormiente : grazie per avermi tolto il dubbio :) il fatto è che per essere precisi ho annotato solo quelli che hanno scritto "ho votato la moneta numero ..." xD Cita
Scudo86 Inviato 6 Giugno, 2011 #259 Inviato 6 Giugno, 2011 le monete di frizio mi piacciono molto più di quelle in concorso, specialmente la Version F e la Version M. Sono chiare e fanno ben intendere l'avvenimento. Per quanto riguarda il voto non so se lo avete contato ma darò il voto alla n 5 appena avrò internet più stabile.. inoltre farò votare anche altre 4 persone sempre alla n 5 penso Cita
andrea7200it Inviato 7 Giugno, 2011 #260 Inviato 7 Giugno, 2011 le proposte di frizio sono di granlunga superiori alle 5 finaliste. Questa era la mia proposta, sicuramente non bella, ma almeno aveva qualche significato (il ponte è simbolo di unione dei popoli, persone unite per mano) P.s. sono ancora indeciso su quale delle 5 votare... Cita
topgun2372 Inviato 7 Giugno, 2011 #261 Inviato 7 Giugno, 2011 Ciao a tutti ho dato il mio voto alla nr.5 mi sembra la più bella, le altre 4 non mi dicono niente. Cita
alelollo Inviato 7 Giugno, 2011 #262 Inviato 7 Giugno, 2011 anch io ho votato la numero 5. Bozza interessante dato il suo significato! oo) Cita
antares68 Inviato 7 Giugno, 2011 #264 Inviato 7 Giugno, 2011 le proposte di frizio sono di granlunga superiori alle 5 finaliste. Questa era la mia proposta, sicuramente non bella, ma almeno aveva qualche significato (il ponte è simbolo di unione dei popoli, persone unite per mano) La tua proposta insieme a quelle di Frizio erano nettamente superiori a quelle scelte. :) Cita
Scudo86 Inviato 7 Giugno, 2011 #265 Inviato 7 Giugno, 2011 confermo.. almeno avevano un significato... e poi sinceramente non è tanto brutta.. quelle in concorso non sono certo migliori neanche per la bellezza. Cita
annovi.frizio Inviato 7 Giugno, 2011 #266 Inviato 7 Giugno, 2011 qual'è quella di antares ? l'ho persa :-) Cita
Euro-Trigger Inviato 7 Giugno, 2011 #267 Inviato 7 Giugno, 2011 Fortemente indeciso tra la n.1 e la n.5, la n.1 per me è di maggiore impatto, ma la n.5 almeno ha un senso ed è anche gradevole da vedere. :unsure: Per ora mi astengo dal voto... Cita
malawi Inviato 7 Giugno, 2011 #268 Inviato 7 Giugno, 2011 decisamente la mia preferita è la 5 veramente orribile la 4 Cita
Tm_NPZ Inviato 7 Giugno, 2011 #269 Inviato 7 Giugno, 2011 Ho votato la n° 5. In verità i bozzetti non sono molto belli... tra essi appunto quello dell'ape lo ritengo migliore, sia come estetica che come significato. Mi piace l'idea di pensare che, se vince quella moneta, ho contribuito pure io a votarla e a lasciare una piccolissima traccia nella storia numismatica europea! :) Cita
Don Corleonem Inviato 7 Giugno, 2011 #270 Inviato 7 Giugno, 2011 ho fatto votare pure mia sorella... che ha scetlo la numero 1 condivido il pensiero ti Tm_NPZ riguardo la votazione.... e vi lascio con una frase per l'occasione: Ci troveremo in una grande permanente assemblea composta dall’intero popolo che dice la sua premendo una selva di pulsanti [Calvi - Fisichella] Cita
francus Inviato 7 Giugno, 2011 #273 Inviato 7 Giugno, 2011 Sì, ho effettuato due votazioni, come già detto, una per me e una per mia moglie. Mia moglie preferiva l'ape, io alla fine più guardo la prima e più penso che possa essere innovativa come moneta. E credo anche che verrebbe bene una volta coniata, se l'incisore saprà fare il suo dovere. La cosa che più mi ispira nella prima moneta è questa idea: la si può ruotare e passare idealmente per ogni punto del cerchio che rappresenta il mondo, senza mai doversi fermare. Questo esprime bene l'idea di mancanza di confini che l'euro, in un certo senso, circolando liberamente in ogni stato, ha creato. E così come l'euro anche noi possiamo "circolare" per l'Europa passando dalla BCE di Bruxelles, alle industrie francesi, ai porti italiani e tedeschi, alle pale eoliche austriache, alle case olandesi, mentre i bambini d'europa ci salutano al nostro passaggio (idea dell'ospitalità). Se avessi un altro voto, lo darei ancora alla prima... Cita
andrea7200it Inviato 7 Giugno, 2011 #274 Inviato 7 Giugno, 2011 qual'è quella di antares ? l'ho persa :-) ciao Frizio, credo che si riferisse alla mia :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..