DONATELLO Inviato 19 Gennaio, 2011 #1 Inviato 19 Gennaio, 2011 buonasera a tutti :) voglio presentarvi un riconio decisamente più "raro" dell'originale :D peso 18,84 grammi contro i 22,68 g della moneta autentica : Cita
darioelle Inviato 19 Gennaio, 2011 #3 Inviato 19 Gennaio, 2011 Direi che qui la fattura è decisamente scadente, immagino che con la moneta in mano la cosa si accentui ulteriormente... E' anche magnetica? Alla prova "dell'orecchio" tintinna? Cita
vathek1984 Inviato 20 Gennaio, 2011 #4 Inviato 20 Gennaio, 2011 Ciao :) Interessanti questi falsi che ci stai mostrando, riguardo a questo in particolare, sarei curioso di sapere di che segno di zecca è; dalla foto non si capisce bene, se fosse una S sarebbe l'imitazione di una moneta in argento 400, il che renderebbe tale pezzo ancora più curioso a mio avviso....... ;) Cita
DONATELLO Inviato 20 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2011 Ciao :) Interessanti questi falsi che ci stai mostrando, riguardo a questo in particolare, sarei curioso di sapere di che segno di zecca è; dalla foto non si capisce bene, se fosse una S sarebbe l'imitazione di una moneta in argento 400, il che renderebbe tale pezzo ancora più curioso a mio avviso....... ;) Ciao vathek1984 :) potrebbe anche essere un imitazione del dollaro in argento 400, difficile dirlo perchè e talmente impastata che non si capisce nemmeno che lettera sia, con una lente contafili si vede solo un escrescenza di metallo. Rispondo anche a Darioelle che mi chiedeva se era calamitabile ed è effettivamente attratta dalla calamita ;) direi un falso davvero grossolano.... Cita
orlando10 Inviato 20 Gennaio, 2011 #6 Inviato 20 Gennaio, 2011 Oltretutto con un testone così vistoso ricorda un altro testone italiano, a noi ben noto! :D Cita
villa66 Inviato 21 Gennaio, 2011 #7 Inviato 21 Gennaio, 2011 Oltretutto con un testone così vistoso ricorda un altro testone italiano, a noi ben noto! :D :D v. Cita
vathek1984 Inviato 21 Gennaio, 2011 #8 Inviato 21 Gennaio, 2011 Grazie per la tua risposta Donatello, dalla foto mi sembrava quasi una S........allora è proprio un falso grossolano, hai ragione....... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..